19.4 C
Messina

Jonica ancora senza reti in casa. Lo 0-0 con il Gela vale il primo pareggio

La Jonica rimanda l’appuntamento con la vittoria e con il gol al comunale di “Bucalo”. I giallorossi impattano contro il Città di Gela in una gara con pochi sussulti. Furnari schiera Lanza al posto dell’infortunato Mena. L’altra novità rispetto alla gara vinta con il Santa Croce è nel reparto difensivo, con Dominguez preferito a Santoro. Dall’altro lato Mirko Fausciana schiera l’attaccante francese Resouf (completato in settimana l’iter del trasferimento), mentre non dispone degli squalificati D’Agosto e D’Amico.

Jonica
Peppe Savoca premiato come migliore in campo (foto Giuseppe Zanghì)

La Jonica gioca la sua partita, confermando alcune buone individualità (su tutti il capitano Savoca) contro il Gela, ma non riesce a trovare il momento propizio per affondare l’ultima stoccata. In 360’ ha segnato soltanto una rete, come Santa Croce e Messana. Da segnalare comunque i gol annullati a Perez e Angulo, entrambi per fuorigioco. I locali, ancora in fase di costruzione, portano comunque a casa il primo pareggio, in un girone equilibrato, in cui non vi sono formazioni imbattute dopo il ko del Modica, preceduto da quello dell’Enna.

Si parte con una Jonica grintosa, pericolosa già al 3’: punizione di Staris e palla che lambisce il palo alla sinistra di DI Martino. Non è buono, invece il gol al 10’ di Perez, che fa tutto bene e beffa i difensori biancoazzurri, salvati dal fuorigioco. I giallorossi hanno tanta personalità. Il Città di Gela tenta una timida reazione, provando a scardinare la retroguardia locale con Lo Giudice e Abate, che non approfitta di un’incomprensione tra Dominguez e Pontet. In chiusura di tempo Angulo non trova la sfera sul suggerimento di De Leon.

Jonica
La delusione di Perez dopo il gol annullato (foto Giuseppe Zanghì)

Si riparte nella ripresa con gli stessi undici. La Jonica alza il baricentro e si butta in avanti per trovare il successo casalingo, provando a verticalizzare maggiormente, però l’ottima solidità difensiva del Città di Gela non ha quasi mai consentito alla squadra di Furnari di essere pericolosa.

Al 67’ Di Martino si rifugia in angolo sulla punizione di Perez. La Jonica prova l’assalto ma Angulo non sfrutta l’assist di Staris. In pieno recupero il Città di Gela sfiora il colpaccio: Gambuzza non impatta bene su una punizione dal limite. Sarebbe stata un’autentica beffa per la Jonica. Nel prossimo turno delicato derby esterno con la Nebros, reduce dal primo ko stagionale e nel gruppone delle inseguitrici delle battistrada Modica ed Enna.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO