Janusz River, da Messina per un giro d’Italia in bici lungo due anni

River

Il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, hanno incontrato stamani a  palazzo Zanca l’eccentrico viaggiatore italo-polacco Janusz River, che da 16 anni gira il mondo in bicicletta affidandosi alla sola ospitalità dei borghi e delle città che raggiunge nel suo itinerario. L’ottantenne River, con l’aiuto di un sacco a pelo e di pochi euro al giorno, è partito da Roma nel 2000, per il suo particolare giro del mondo, ed ha già visitato circa 150 Paesi, pedalando per quasi 250 mila chilometri.

River a Palazzo Zanca

River a Palazzo Zanca

Negli ultimi quattro anni è stato in Russia e nei Paesi asiatici ed oggi, muovendosi da Messina, intende affrontare un giro d’Italia che, secondo i suoi programmi, avrà la durata di due anni ed un itinerario di 12 mila chilometri. In questi giorni di permanenza a Messina River è stato ospitato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e delle associazioni sportive ASD Nibali, ASD Barbagianni’s Team e del Gruppo Sportivo Giordano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia