Le Nazionali di Italia e Usa pronte per l’incontro di cartello a Messina

7bello

Fervono i preparativi per il big match tra le nazionali Italia e USA di pallanuoto, organizzato da CUS Unime, Università di Messina e Federazione Italiana Nuoto e in programma per giovedì alle 19.30 presso la Cittadella dell’Annunziata, con ingresso gratuito. Con un doppio turno di allenamento, mattutino e pomeridiano, già da lunedì i campioni sono impegnati presso gli impianti sportivi universitari in una intesa preparazione atletica in vista dell’imminente World League in Cina e, soprattutto, delle Olimpiadi di Rio, in programma ad agosto.
Nella serata di martedì i ragazzi, con i relativi staff tecnici, hanno partecipato ad una cena di gala, organizzata in loro onore presso una prestigiosa villa sita nella zona di Granatari. Particolarmente apprezzato il menù, tipicamente siciliano. Se da una parte quelli del Settebello hanno espresso grande gradimento per il pescato dello stretto, dall’altra gli americani sono stati affascinati sopratutto dal gelato messinese.
Al termine della gara amichevole, per la quale si attende il pienone di sugli spalti, è previsto un ulteriore momento conviviale. Un “terzo tempo” a bordo piscina arricchito da una grigliata di carni siciliane certificate e selezionate dal Consorzio di Ricerca Filiera Carni, che ha sede all’Università degli Studi di Messina. Il Consorzio, che opera con strumentazione tecnologicamente avanzata per qualificare le carni, ha scelto di offrire carni particolarmente pregiate, con preziose componenti nutrizionali, provenienti da allevamenti all’aria aperta dei territori incontaminati siciliani e fornite dalla Società Spadola e figli di Ragusa, leader nel sud Italia ed in Sicilia della filiera delle carni.
La serata si concluderà con una festa musicale aperta a tutti e animata dal dj-set di Giorgio Prezioso, direttamente dai network radiofonici M2O e Radio Deejay.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza