Instore Tour “Il Sole ad Est”, martedì 18 Alberto Urso al Teatro Vittorio Emanuele

Alberto Urso

Alberto Urso è pronto a tornare nella sua Messina per riabbracciare fan e concittadini. Martedì 18 febbraio, al Teatro Vittorio Emanuele, alle ore 18, è prevista una tappa dell’Instore Tour “Il Sole ad Est”, il brano dedicato alla nonna portato al 70^ Festival di Sanremo, da cui prende il nome il secondo album del ventiduenne tenore-pop dalla voce straordinaria. La riedizione del cd, oltre Il Sole ad Est scritto da Gerardo Pulli e Piero Romitelli, prevede “Invincibile”, “Unbelievable”, “Oltremare” scritto da Giordana Angi e il celeberrimo brano di Elton John “Your Song”.

Il quattordicesimo posto finale alla kermesse nella città dei fiori non gli ha però reso merito. Penalizzato eccessivamente dalle votazioni di orchestrali e sala stampa (irrispettoso l’ultimo posto assegnatogli nella quarta serata) che hanno avuto un peso determinante per la composizione della classifica generale, tredicesimo per la giuria demoscopica, il cantante messinese si è classificato secondo nel televoto (11,43 di preferenze), piazzandosi alle spalle di Francesco Gabbani, a testimonianza del notevole gradimento del pubblico nei suoi confronti.

Alberto Urso al Festival di Sanremo

E ai giornalisti, durante Domenica In, ha replicato con il consueto garbo, ma anche mostrando un pizzico di orgoglio: “Sono un ragazzo di 22 anni, se mi dite che sono peggio di un sonnifero… Meglio una critica costruttiva”, lamentandosi per le critiche e i giudizi troppo severi dei giorni sanremesi. “Tu hai leggerezza e autoironia, queste cose ti capiteranno. Dovresti essere forte”, gli ha risposto Selvaggia Lucarelli. La platea dell’Ariston si è decisamente schierata con lui, fischiandola sonoramente.

E proprio dal suo pubblico trova la spinta giusta per ripartire una volta terminato il Festival. Dopo i firma-copie già effettuati a Roma e Catania, Alberto Urso sarà oggi (il 13) a Milano, poi il 14 a Firenze, il 15 a Torino ed il 17 a Palermo, prima di giungere il 18 nella sua Messina e il giorno seguente a Napoli. In attesa di altre date, il clou è però fissato per quest’estate. Il 24 luglio si esibirà in concerto al Teatro Antico di Taormina. In precedenza, il 12 maggio sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 18 dello stesso mese all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Attraverso i propri canali social, intanto, Alberto Urso ha pubblicato un post di ringraziamento dopo il Festival di Sanremo:

“Buongiorno, approfitto di questo post per ringraziarvi ancora una volta, insieme abbiamo fatto tantissimo. Sento il bisogno di ringraziare anche tutto il mio team, senza di loro nulla di tutto questo sarebbe potuto accadere! Il primo grazie va alla mia famiglia…grazie per i sacrifici fatti insieme, grazie per il vostro supporto, la vostra fiducia e il vostro amore incondizionato, vi amo.

Grazie a Maria…grazie per avermi dato la possibilità di aver raggiunto dei traguardi enormi (se non fosse stato per il percorso fatto ad “Amici”)…per i tuoi consigli e la fiducia perché senza non avrei avuto la forza di affrontare questa magica esperienza nel modo giusto! Per me sei come una seconda mamma e qualsiasi cosa accada…io ti vorrò sempre un bene immenso.

Grazie @giordanaangi per darmi sempre tanto amore e proteggermi come fossi il tuo fratellino! Ti voglio bene! Grazie alla mia casa discografica, @polydoritalia fatta da persone che lavorano duramente per aiutarmi in questo percorso.

Grazie a @rudyzerbi…per i consigli, le cazziate e la comprensione che mi hai sempre dato anche quando ero incomprensibile! Ti voglio bene.

Grazie Amadeus…per l’opportunità che mi hai dato di far sentire la mia musica a Sanremo, nel teatro più prezioso di sempre.

Grazie @dolcegabbana…per la professionalità, il supporto e gli splendidi look che hai creato per me e per avermi dato la possibilità di lavorare con persone splendide…siete una forza incredibile.

Grazie a @red_communication per la cura e l’attenzione che mi avete dato e per avermi sopportato tutta la settimana.

Grazie a @simo_laci per le foto pazzesche!

GRAZIE a tutti voi per tutto quello che fate per me! VI VOGLIO BENE!”

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva