Installata la tettoia del rinnovato campo di atletica ex Gil, pronto per l’inaugurazione

campo di atletica SantamariaLa nuova tettoia del rinnovato campo di atletica Santamaria

Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione del Campo di Atletica “Salvatore Santamaria” (Ex Gil) di via Salandra. Finanziati con un importo di 200.000 euro con il “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina”, sono stati portati a compimento dalla ditta Fratelli Anastasi di Villafranca Tirrena.

campo di atletica

Ricavata un’area al coperto per riscaldamento o in caso di intemperie

Il progetto prevedeva il rifacimento della pista a sei corsie e delle pedane con materiale plastico idoneo per le discipline dell’atletica leggera e la realizzazione, a lato della tribuna, di un’area di circa 150 metri quadrati a disposizione degli atleti e dotata di una copertura e adeguata pavimentazione.

La nuova pista era stata ufficiosamente “battezzata” già domenica 20 maggio, in occasione della partenza della Scalata Dinnammare, tra gli eventi podistici più attesi dagli appassionati. Proprio la collocazione della nuova tettoia, consegnata alla ditta a metà maggio, ha consentito la chiusura del cantiere.

campo di atletica

Un dettaglio della nuova tettoia ricavata presso il campo di atletica

L’assessore allo sport Sebastiano Pino ha comunicato che il campo di atletica martedì 29 maggio sarà  riaperto alla fruizione del pubblico. “Ci vedremo alle 16 per festeggiare insieme la fine dei lavori e la restituzione della pista agli atleti”, il suo annuncio. Sempre nella mattinata di martedì, prevista invece alle 10 una conferenza stampa al Comune. Nel clou della campagna elettorale il sindaco uscente Renato Accorinti mantiene quindi una delle promesse formulate prima della sua elezione.

campo di atletica

Con la consegna della tettoia, chiuso il cantiere di via Salandra

Commenta su Facebook

commenti