Innesto sudamericano per la Saracena: presa la schiacciatrice Limberger

La schiacciatrice Francieli Cristina Do Matto LimbergerLa schiacciatrice Francieli Cristina Do Matto Limberger

La brasiliana Francieli Cristina Do Matto Limberger è la nuova schiacciatrice della Saracena Volley. Trentadue anni, la pallavolo nel cuore da sempre, ha iniziato a giocare a 15 anni e nel 2008 ha esordito in Serie C a Reggio Calabria. Diversi campionati regionali per lei che, laureata in scienza motorie, si alterna nel campo da gioco anche come allenatrice dei settori giovanili.

La Saracena Volley

Francieli Cristina Limbeger collaborerà pure con il settore giovanile

La mia esperienza a Sant’Agata di Militello, cinque anni fa, mi ha permesso di conoscere le sorelle Foraci con le quali siamo rimaste in contatto e tramite loro ho avuto modo di conoscere la Saracena – le prime parole del neo acquisto -. Dopo alcuni anni in Brasile sono rientrata in Italia e sono stata contattata dalla società. Questa proposta mi ha fatto molto piacere, sia come giocatrice, ma anche come allenatrice, perché ho capito sin da subito che c’è un progetto molto interessante soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Il mio impegno sarà doppio perché, da un lato sarò impegnata con la squadra che disputa il campionato di Serie C e dall’altro come allenatrice con le formazioni under. So che quest’anno sarà un campionato competitivo e voglio dare il massimo per raggiungere gli obbiettivi della società, ma anche miei personali, visto che ritorno in campo dopo un periodo di stacco per la gravidanza. Per quel che concerne il ruolo di allenatore cercherò di continuare l’ottimo lavoro che la società ha svolto fino ad ora e cercherò di migliorare i risultati ottenuti. Ma principalmente l’obiettivo è coinvolgere più bambine, ragazze e famiglie perché lo sport cambia le persone sempre per il meglio”.
Continua quindi il mercato della Saracena Volley in vista della prossima stagione agonistica.
Dopo le prime riconferme di Valeria e Veronica Foraci e della giovanissima Noemi Agnello ed il ritorno dal prestito di Claudia Ferraccù, la società ora annunciato la prima novità del roster e, nei prossimi giorni, renderà noti i nomi delle atlete che ricopriranno gli altri ruoli importanti del team che affronterà il prossimo campionato di Serie C.
Siamo molto felici dell’arrivo alla Saracena di Francieli – ha detto il presidente Luca Leone-. Siamo convinti che potrà dare un grande contributo in campo come giocatrice, ma soprattutto con il settore giovanile. La sua esperienza da allenatrice permetterà alle nostre atlete dell’under di poter continuare a crescere. Francieli, infatti, oltre a giocare, si occuperà del minivolley e dell’under 16. Stiamo ancora lavorando per allestire una squadra competitiva e presto renderemo noti i prossimi colpi di mercato”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com