Incetta di premi per Pillera, Sfameni e Cappuccio ai Campionati Regionali di Siracusa

Sono arrivati i primi verdetti sabato e domenica scorsi al Palakradina di Siracusa, dove si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili individuali e a squadre.
Quinto titolo consecutivo per Andrea Pillera (T.T. Universitaria) che, nel singolare allievi, batte in finale Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin). Il giovane atleta del tecnico Caruso, in svantaggio per 2-0, riesce a raddrizzare l’incontro e a concludere vittoriosamente sul 3-2 (8-11, 10-12, 11-7, 11-5, 11-7, i parziali). Nella stessa categoria femminile è Sofia Sfameni (Astra) ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Regionale superando in finale la compagna di squadra Maria Abate per 3-1 (11-6, 11-9, 9-11, 11-9, i parziali).
La gara ragazzi è dominata da Marco Cappuccio (T.T. Top Spin) che conquista il titolo vincendo 3-2 il match finale contro il palermitano Simone Sofia (7-11, 11-7, 11-3, 8-11, 11-7, i parziali). Terzo posto per Mariano Trifirò (T.T. Top Spin) fermato in semifinale da Sofia.
Titolo di Vice-Campioni Regionali per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) e Barbara Ruvolo (Astra), rispettivamente, nella gara giovanissimi e juniores. Completa il tabellino il terzo posto di Claudio Rampello (T.T. Top Spin) nel singolare juniores.
Nella gara a squadre doppio successo per il T.T. Top Spin che conquista il gradino più alto del podio nella categoria ragazzi e juniores.
Nel prossimo fine settimana si giocherà a Messina il Quarto Torneo Regionale Predeterminato di terza e quarta categoria.

Nella foto Sofia Sfameni e Andrea Pillera

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia