Inaugurato il rinnovato impianto di contrada Bucalo a Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di RivaLa splendida struttura inaugurata a Santa Teresa di Riva nel 2020

La Jonica, la squadra di Santa Teresa di Riva, che disputa il campionato di Eccellenza, da ora in poi potrà esibirsi nello stadio di contrada “Bucalo”, interamente ristrutturato grazie al finanziamento di un milione e 335mila euro da parte della Regione Siciliana.

L’inaugurazione dello Stadio: il governatore Musumeci, il sindaco di Santa Teresa Riva Lo Giudice e il sindaco De Luca

E’ stato il governatore Nello Musumeci, a conclusione dei lavori cominciati nel febbraio dello scorso anno, a inaugurare la struttura: “È un altro esempio di come il governo regionale sia vicino al mondo dello sport, che sostiene con convinzione a ogni livello: dalle manifestazioni sportive che hanno un’eco internazionale, alle realtà più piccole di casa nostra che meritano strutture adeguate e un sostegno pari al loro entusiasmo e alla loro voglia di crescere. È una passione contagiosa quella che si respira in questa occasione di festa, nella speranza che si possa tornare presto a una normalità che, in contesti come questo, significa calore e passione della gente per i propri colori”. 

Oltre al presidente della Regione erano presenti il primo cittadino di Santa Teresa Riva Danilo Lo Giudice, il sindaco della Città metropolitana di Messina Cateno De Luca e altri amministratori del comprensorio jonico della provincia peloritana.

Santa Teresa di Riva

Le poltroncine colorate del nuovo impianto

I lavori, durati venti mesi a causa del forzato rallentamento dovuto all’emergenza Covid-19, hanno interessato anche l’annessa struttura polivalente per calcetto e tennis. La tribuna è stata rinnovata e con essa la sala stampa. Gli spogliatoi sono stati rimessi a nuovo mentre il manto è stato realizzato in erba sintetica di ultima generazione.

Per una parte delle tribune è stata prevista anche la copertura, inizialmente non inserita nel progetto. Per realizzarla l’Amministrazione comunale ha utilizzato una parte della quota dei 112mila 500 euro offerti dalla ditta esecutrice, la Effe Costruzioni di Santa Teresa, con un rialzo del 650% sulla base di gara di 15mila euro per la gestione annuale.

Autori

+ posts