In Sicilia arriva Ludwigsburg, Brienza: “Squadra forte, il pubblico può spingerci come con Trento”

BetalandBetaland Capo dOrlando

Alle 20.30, la SikeliArchivi Capo d’Orlando ospiterà i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg, formazione che sta letteralmente volando in questo inizio di stagione: 8 vittorie e 1 sconfitta in campionato, 5 vittorie e 1 sconfitta nel girone B della Basketball Champions League, dove divide la testa della classifica insieme ai campioni in carica dell’Iberostar Tenerife e ai lituani del Neptunas Klaipeda.

Una squadra tosta, che gioca con grandissima energia e puo’ contare su uno dei migliori attacchi della competizione (87.2 punti di media), con minutaggi molto distribuiti (nove giocatori tra i 16 e i 25 minuti di media). La sfida con i tedeschi è la prima di tre gare consecutive in casa per i paladini in Europa (le prossime saranno con Gaziantep e Chalon), uno scenario quindi decisamente stimolante.

A presentare la sfida, l’assistant coach Nicola Brienza: “Ludwigsburg è certamente una squadra importante, che in questi primi due mesi ha collezionato tantissime vittorie e quasi sempre con ampi margini. Ha un roster molto lungo, con 12 giocatori intercambiabili, tengono sempre altissima l’intensità sfruttando molto le loro rotazioni, e noi dovremo essere pronti a pareggiare questa loro energia. Maynor ci dà certamente serenità, e così come con Trento siamo riusciti a gestire il ritmo e lui sarà sicuramente importante per questo. Sabato sera il pubblico si è sentito e ci ha dato una grande mano. Avremo una partita difficile e sarebbe bello ritrovare quel calore capace di spingerci anche oltre i nostri limiti“.

Betaland

Mhp Ludwisburg guida il girone B di Champions League

Basketball Champions League, programma e classifica del girone B:

7a giornata

Gaziantep (Tur) – Chalon (Fra)
Paok Salonicco (Gre) – Ventpils (Let)
SikeliArchivi Capo d’Orlando – MHP Riesen Ludwigsburg (Ger

Classifica: Ludwigsburg, Tenerife e Klaipeda 5-1; Ventspils 3-3; Chalon, Gaziantep 2-4; Paok, SikeliArchivi 1-5.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia