In Piazza Duomo spalti pieni per le gare in notturna. Al via i quarti di finale

Beach VolleyLa ola del pubblico di Piazza Duomo (foto Paolo Furrer)

Terza giornata di gare della tappa messinese del Volleyball World Beach Pro Tour – Futures. Sulla sabbia della grande Beach Arena di Piazza Duomo le 56 coppie in gara stanno ultimando le tornate di qualificazione, offrendo uno spettacolo eccezionale al tantissimo pubblico presente, accorso in gran numero anche per assistere alla prima affascinante manche di partite giocate in notturna, che si replicano già sabato sera. Definita parte del tabellone dei quarti di finale femminile, che vedono come testa di serie la coppia Orsi Toth R. / Bianchi, in campo alle 16.10, mentre alle 17 tocca alla seconda coppia azzurra ancora in gara, composta da Bianchin / Scampoli.

Beach Volley

Lo splendido scenario del Duomo in notturna (foto Paolo Furrer)

Per completare la schedulazione dei quarti femminili bisognerà attendere le partite tra Evans/Keefe (Inghilterra, teste di serie n. 15) e Bentele/Bossart (Svizzera, teste di serie n. 13) sul campo 2. Contemporaneamente sul campo centrale si incontreranno Fleming/Milutinovic (Australia, teste di serie n. 6) e Grüne/Christ (Germania, teste di serie n. 9). Sempre sul campo centrale, Kozuch/Schneider (Germania, teste di serie n. 2) affronteranno Slukova/Zolnercikova (Repubblica Ceca, teste di serie n. 8). Sul campo 2 Uhl/Schürholz (Germania, teste di serie n. 11) giocheranno contro Neuschaeferova/Svozilova (Repubblica Ceca, teste di serie n. 4).

Ancora da definire, invece, il tabellone maschile. Tante le coppie italiane ancora in gara: Benzi/Bonifazi, Krumins/Caminati, Ndrecaj/Arezzo Di Trifiletto, Marchetto/Windisch, Alfieri/Andreatta T. e Dal Corso/Viscovich. Tutto ancora apertissimo quindi e spettacolo garantito anche in questa terza giornata di gare che, inoltre, vedrà concludere i quarti di finale in serata, con le partite che termineranno intorno alle ore 22 e, come nella serata di venerdì, regaleranno uno spettacolo affascinante all’ombra della Cattedrale. Domenica 23 giugno in programma semifinali di mattina e le attese finali nel pomeriggio; a seguire la cerimonia di premiazione (intorno alle 17). Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sugli account social dei promoter locali: Team Volley Messina, Mediterranea Eventi e Triptop.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia