Impresa a metà della Nuova Agatirno. Una tripla di Gonzalez regala sulla sirena il successo al Cefalù (VIDEO)

Il roster della Nuova Agatirno al gran completo
Il roster della Nuova Agatirno al gran completo

Il roster della Nuova Agatirno al gran completo

A Capo d’Orlando per la sesta giornata del campionato di serie C Regionale va in scena il match tra l’Agatirno e il Cefalù. In un Pala Fantozzi gremito di spettatori, i ragazzi del coach cefaludese Massimiliano Fiasconaro trovano una vittoria, proprio negli ultimi secondi di gara, che vale tanto in ottica promozione. La partita, maschia, vibrante ed avvincente per tutto l’arco dei quaranta minuti di gioco, è stata sempre saldamente in mano alla giovane Nuova Agatirno di coach Renato Franza che, nonostante l’inesperienza a certi livelli, ha monopolizzato il match per almeno trenta minuti. L’incontro infatti si mette subito male per gli ospiti. Cefalù entra in campo molle, con la testa altrove, pensando probabilmente che il campo paladino potesse essere facilmente violato, considerata la classifica bugiarda che recita di soli due punti in classifica guadagnati finora dai padroni di casa. La truppa orlandina viceversa gioca ad alti livelli, sorretta dal trio Strati-Busco-Randazzo, autori complessivamente di ben 60 punti.

Calogero Randazzo, ha messo a referto

Calogero Randazzo (Agatirno), ha messo a referto 24 punti

Le note negative non mancano per il Cefalù, che è costretto a giocare senza Tumminello, soffrendo molto la mancanza di una possibile sostituzione in più e fino al termine del terzo quarto non riesce a entrare in partita. L’Agatirno, quando mancano gli ultimi dieci minuti della gara, si trova meritatamente in vantaggio di undici punti (62-51) ma è proprio in quest’ultimo quarto che risuona la sveglia per i ragazzi di Fiasconaro che con un contro parziale di 29-15, chiuso da una tripla del pivot argentino Gonzalez (25 punti alla fine) a quattro secondi dal termine, si portano per la prima volta in vantaggio, culminando un grande recupero avvenuto durante questa frazione di gioco. A bocce ferme a Capo d’Orlando è mancata la cattiveria ed il necessario cinismo per condurre in porta una gara ben giocata contro una big del girone. Il team paladino, che dalla sconfitta deve trarre di buono il gioco espresso, rimane quindi nei bassifondi della classifica con una sola vittoria all’attivo e domenica prossima renderà visita al difficile parquet della capolista Studentesca Licata. La Zannella Basket Cefalù vince col punteggio finale di 80 a 77 e si riappropria della terza posizione in graduatoria alle spalle del Milazzo battistrada e di Licata ed FP Sport, seconde a pari merito.

Marco Strati, autore di

Marco Strati (Agatirno), autore di 18 punti

I normanni possono così preparare nel migliore dei modi la prossima sfida, la seconda esterna consecutiva, contro la Virtus Trapani, che proprio la settimana scorsa ha vinto la prima partita casalinga contro la Mia Messina. Sfida, quella di sabato prossimo nel trapanese, che vedrà molto probabilmente l’esordio nelle fila del Cefalù del giocatore americano Akeem Caddell che promette di innalzare ulteriormente la qulità di un roster che punta in alto.

Nuova Agatirno Capo d’Orlando-Cefalù 77-80
Parziali: 21-12; 44-34 (23-22); 62-51 (18-17); 77-80 (15-29)
Nuova Agatirno: Galipò, Cordici 7, Strati 18, Busco 18, Sindoni ne, Ettaro, Randazzo 24, Giuliano 5, Munastra ne, Spampinato 5, Pappalardo, Ferrarotto ne. All: Franza
Cefalù: Pirrone 16, Sidoti 12, Gonzalez 25, Monaco 2, Ettaro 14, Marsala 11, Rosponi, Modaro V. n.e. , Mezzapelle n.e., Modaro D. n.e., Fiduccia n.e. All: Fiasconaro
Arbitri: Noto e Vizzini

La soddisfazione del Cefalù per la vittoria ottenuta

La soddisfazione del Cefalù per la vittoria ottenuta

Questo il video con le migliori azioni del match tra Nuova Agatirno e Cefalù:

Autori

+ posts