Il Villafranca Beach Soccer tra conferme e volti nuovi verso la prossima C1

Lettura: 2 minuti

Tanta voglia di stupire. Il Villafranca Beach Soccer ha completato l’organico per affrontare al meglio il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Festeggiato il salto di categoria, i biancoverdi si presentano ai nastri di partenza tra conferme e volti nuovi, grazie ad alcuni movimenti operati sul mercato.

Villafranca Beach Soccer
Darko Hitrec, volto nuovo del Villafranca Bs

Alla voce innesti, Darko Hitrec, classe 2006, autore di 50 gol nelle ultime due stagioni in Serie D; Dario Vasi, giovane esterno, reduce da un’annata trionfale in C2 con la Meriense, culminata con la vittoria del campionato e dalla preziosa parentesi in A2 con il Messina Futsal; Marco Raffa, giocatore completo e di grande personalità, che nel passato torneo con la maglia della Siac ha collezionato 29 reti tra campionato e coppa. Arrivano in rosa, inoltre, Domenico Guccione (classe 2007) e Mattia Errante, giovane promessa del comprensorio tirrenico, alla loro prima esperienza nel mondo del futsal.

Numerose le conferme, a partire dai due elementi simbolo, già di scena un decennio fa ai tempi della Serie B: il capitano Cristian Piccolo, cuore pulsante della squadra, con oltre 300 gol all’attivo in carriera e il portiere Domenico Porcino, elemento che garantisce sicurezza e leadership, chiamato per il terzo anno consecutivo a difendere i pali del Villafranca.

Villafranca Beach Soccer
Il Villafranca Beach Soccer promosso in C1

Insieme a loro, il vicecapitano Luca Salpietro, leader silenzioso capace di fare la differenza; Davide Vita, vasta esperienza tra C1 e C2; il portiere Antonino Galli, protagonista indiscusso della storica promozione in C2; Stefano Giunta, duttilità e gol al servizio della squadra; Giorgio Abate, per il terzo anno consecutivo in organico; Gaetano Galli, punto fermo del gruppo, pedina fondamentale per la promozione in Serie C1. Infine, Daniele De Luca, che si è ritagliato un ruolo importante la scorsa stagione dopo lo stop per infortunio; Carmine Ruggeri, estremo difensore classe 2005; Antonino Catanese, alla terza stagione di fila con i colori del Villafranca.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO