Il tecnico etneo Simone D’Urso si aggiudica il premio intitolato a Peppe Foti

D'Urso e QuartaroneRoberto Quartarone intervista Simone D'Urso

L’allenatore giarrese Simone D’Urso, classe 1991, è stato votato dagli allenatori siciliani come miglior coach under 35, per la passione con cui svolge il lavoro sul campo, la competenza nella preparazione in palestra e la dedizione nella formazione. L’attuale guida della SS Basket Giarre in serie C Silver è stato scelto da una rosa di sei nomi di altri promettenti allenatori regionali e ha ricevuto 21 voti su 57 votanti.

Giuseppe Foti

Giuseppe Foti è stato viceallenatore dell’Orlandina (foto Joe Pappalardo)

Il riconoscimento è stato organizzato dall’arbitro Alice Foti, dall’allenatore Flavio Priulla e dal giornalista Roberto Quartarone per ricordare Peppe Foti, l’allenatore e poi procuratore FIBA scomparso prematuramente lo scorso 23 aprile. Foti (1966 – 2021) è stato a lungo giocatore e dal 1985 al 1999 ha indossato la divisa della Polisportiva Basket Acireale, tra Promozione e Serie C1.

Durante la carriera di allenatore, ha guidato Acireale, Gravina, Comiso e Gioiese; è stato inoltre assistente alla Virtus Catania (B2) e all’Orlandina Basket (A2). In carriera, ha conquistato tre promozioni in C1. Dal 2017 aveva intrapreso la carriera di procuratore Fiba.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia