Il tecnico etneo Simone D’Urso si aggiudica il premio intitolato a Peppe Foti

D'Urso e QuartaroneRoberto Quartarone intervista Simone D'Urso

L’allenatore giarrese Simone D’Urso, classe 1991, è stato votato dagli allenatori siciliani come miglior coach under 35, per la passione con cui svolge il lavoro sul campo, la competenza nella preparazione in palestra e la dedizione nella formazione. L’attuale guida della SS Basket Giarre in serie C Silver è stato scelto da una rosa di sei nomi di altri promettenti allenatori regionali e ha ricevuto 21 voti su 57 votanti.

Giuseppe Foti

Giuseppe Foti è stato viceallenatore dell’Orlandina (foto Joe Pappalardo)

Il riconoscimento è stato organizzato dall’arbitro Alice Foti, dall’allenatore Flavio Priulla e dal giornalista Roberto Quartarone per ricordare Peppe Foti, l’allenatore e poi procuratore FIBA scomparso prematuramente lo scorso 23 aprile. Foti (1966 – 2021) è stato a lungo giocatore e dal 1985 al 1999 ha indossato la divisa della Polisportiva Basket Acireale, tra Promozione e Serie C1.

Durante la carriera di allenatore, ha guidato Acireale, Gravina, Comiso e Gioiese; è stato inoltre assistente alla Virtus Catania (B2) e all’Orlandina Basket (A2). In carriera, ha conquistato tre promozioni in C1. Dal 2017 aveva intrapreso la carriera di procuratore Fiba.