Il Team Scaletta non può nulla contro l’incontenibile Bitonto capolista

Team Scaletta-BitontoArrigo, portiere del Team Scaletta

Stop annunciato per il Team Scaletta che, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2, soccombe (8-0) al PalaMili al cospetto di un Bitonto concreto, determinato e cinico. Una sconfitta larga per le ragazze di mister Ivana Cernuto che scivolano all’undicesimo posto in classifica, mentre la Polisportiva Five Bitonto resta capolista del campionato, all’undicesima vittoria consecutiva e complessivamente imbattuta da 38 gare. La partita è stata fin dalle battute iniziali dominata dalle pugliesi che hanno chiuso il primo tempo ampiamente in vantaggio per 5-0. Sulla stessa lunghezza d’onda è stata la ripresa, con le ragazze di Pannarale che sono andate a segno altre tre volte.

Una veduta dall’alto del match tra Team Scaletta e Bitonto

Già nei primi minuti le padrone di casa trovano subito il gol con Moreira che, con un preciso tiro, batte Arrigo. A seguire le reti di Loth e Azevedo su rigore. Il Team Scaletta contiene a fatica le incursioni delle pugliesi e cerca timidamente di reagire con dei tentativi di Oliva e Pensabene, ma che non creano grossi problemi all’esperta Tardelli. Il Bitonto continua invece a gonfiare la rete con le stesse Moreira e Loth.

Ad inizio ripresa il portiere messinese Arrigo si supera più volte, compiendo alcuni grandi interventi. Il Team Scaletta si gioca la carta del quinto di movimento senza che però sortisca gli effetti sperati. Il Bitonto arrotonda il bottino portandosi sull’8-0, con Azevedo (poker) che diventa mattatrice dell’incontro. Per il Team Scaletta una giornata da dimenticare. Domenica 21 febbraio, in casa del Cus Cosenza, ad attendere le joniche un match che metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.

Classifica: Polisportiva Five Bitonto, Femminile Molfetta 40 punti; Vigor Lamezia Women 34; New Cap 74 30; Città di Taranto, Irpinia Centro Medico Athena 27; Futsal Rionero 26; Cus Cosenza 15; Salernitana, Woman Futsal Club 12; Team Scaletta 8; Sangiovannese 3; Woman Napoli 0.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva