Il Team Scaletta incassa a Grottaglie la sua terza sconfitta consecutiva

Team ScalettaLa squadra femminile del Team Scaletta

Terza sconfitta consecutiva rimediata dal Team Scaletta nel campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Si è conclusa senza punti la lunga trasferta in Puglia per affrontare la WFC Grottaglie che ha prevalso con il netto risultato  di 4-1.

Grottaglie

Il Woman Futsal Club Grottaglie

Nei primi minuti sfida equilibrata con azioni e opportunità da entrambe le parti. La prima chance è per Fedele che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non centra la porta. Dopo aver subito il gol da Convertino, a segno con un ottimo destro da fuori area, inizia a spegnersi la compagine siciliana che non riesce più a reagire. Il primo tempo termina 3-0: vanno a bersaglio anche Soloberto e Bergamotta.

Nella ripresa mister Cernuto schiera da subito il portiere di movimento, soluzione che però non consente di ottenere i risultati sperati, anzi sono proprio le padrone di casa a chiudere definitivamente i conti con la quarta rete, ancora di Convertino. Negli ultimi dieci minuti le ragazze messinesi giocando con orgoglio continuano a provarci e accorciano la distanze con Cucinotta. A tre minuti dal termine Grazia Rizzo centra in pieno la traversa. Rizzo si è resa inoltre protagonista per aver negato la rete del 5-1 parando un rigore a Bergamotta.

Team Scaletta

Un time-out del Team Scaletta

Questo il commento di Melania Rizzo che non cerca troppi alibi: “La partita era iniziata bene, con un bell’atteggiamento e con diverse occasioni non sfruttate. Siamo state sfortunate nel primo gol, un “tiro della domenica” bellissimo da lontano, mentre con il secondo e terzo ci siamo spente. Nonostante il quinto uomo fin dal secondo tempo, per provare a ripartire con una marcia in più, non siamo riuscite a concretizzare, anzi abbiamo incassato un altro gol. Dimostrazione della poca convinzione e grinta è stato il gol della bandiera che non ha minimamente cambiato l’andamento del match. Vittoria comunque meritata dalla squadra di casa che ha dimostrato di essere più in forma di noi”.

WFC GROTTAGLIE-TEAM SCALETTA 4-1
Reti: Convertino (2), Soloperto e Bergamotta(WFC); Cucinotta (TS).
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Farì, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Convertino, D’ippolito, Scarcia (K), Soloperto, Di Sanza, Carrubba, Pastore. All. Bommino.
TEAM SCALETTA: Crimi, Rizzo M., Rizzo G. (K), Oliva, Pensabene, Autano, Cusumano, La Falce, Arrigo, Firrincieli, Cucinotta, Fedele. All. Cernuto.

The following two tabs change content below.