Calcio

Il Taormina tessera Salvatore Strano e conferma la sinergia con la Football24

Il Città di Taormina ha ufficializzato il tesseramento di Salvatore Strano, centrocampista classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile della New Lever, nel 2016 passa al Genoa e in rossoblù disputa i campionati Giovanissimi e Allievi nazionali, prima di fare ritorno in Sicilia tra le file della Sicula Leonzio con cui prende parte ai tornei Under 17 e Berretti. Nella passata stagione il debutto in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio. Ufficiale il passaggio in prestito del difensore Sebastian Brunetto, classe 2004, alla Valdinisi, che prende parte al campionato di Promozione.

Confermata la sinergia tra Città di Taormina e Football24 Messina

Intanto Taormina e Football24 Messina hanno confermato la sinergia già esistente legata a uno sviluppo sempre più proficuo dei rispettivi settori giovanili. Un’amicizia profonda quella che lega le due società. La sinergia ribadisce la voglia di investire sempre più sulle risorse del territorio e valorizzare i propri giovani. Consentendo, inoltre, a tutti i ragazzi della fascia ionica di coltivare il proprio sogno, crescendo al fianco di una delle realtà più importanti del capoluogo in tema di settore giovanile.

Sabato, intanto, è tempo di debutto in campionato per il Città di Taormina che ospiterà al Bacigalupo il blasonato Siracusa. Una sfida che carica il gruppo allenato da Eugenio Lu Vito: “Affrontiamo un’ottima squadra – dice il tecnico –, costruita per stare nelle parti alte della classifica. Per noi deve solo motivo di stimolo, perché non c’è niente di più bello che misurarsi con una veterana della categoria e con un passato glorioso. Da allenatore avrei voglia di scendere in campo e dare l’anima e spero che i ragazzi siano della stessa idea. Siamo carichi, ci siamo allenati bene e messo ulteriore benzina nelle gambe. Ora non ci resta che giocare e dimostrare che questo gruppo può andare lontano”.

L’allenatore del Città di Taormina Eugenio Lu Vito

Nell’elenco dei convocati figura anche l’ultimo innesto Salvatore Strano. Assenti gli infortunati Amante e Biondo. Calcio d’inizio alle 15:30, arbitra Francesco Comito di Messina, assistito dal concittadino Antonino Catanese e da Orazio Fazio di Acireale. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Città di Taormina. Questo l’elenco completo – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Puccio (2004), Sardo, Trovato, Urso. Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Famà, Saccullo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

5 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

7 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

8 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

10 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

12 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

13 ore ago