Il sesto over dell’Acr è l’argentino Facundo Ott Vale. Era in C a Siracusa

Facundo Gustavo Ott ValeL'argentino Facundo Gustavo Ott Vale è uno dei nove over nell'organico dell'Acr

L’Acr Messina ha comunicato di avere definito l’ingaggio del calciatore Facundo Gustavo Ott Vale. Centrocampista classe ’93 nato a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è reduce dalla buona stagione disputata in serie C con la maglia del Siracusa: 20 le gare giocate in campionato, con due gol realizzati; due le presenze in Coppa Italia.

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, è in Italia dal 2010, quando per sei mesi è stato aggregato alla formazione “Primavera” del Genoa, prima di partire in ritiro con il Pescara nella stagione 2011/2012. A seguire un lungo periodo di inattività, interrotto con l’approdo a Troina nel 2016/2017: secondo posto nel campionato di Eccellenza (25 presenze personali), finale nazionale di Coppa Italia e ripescaggio in serie D per la sua squadra.

Facundo Gustavo Ott Vale

La scheda con la carriera di Facundo Gustavo Ott Vale

Nel 2017/2018 22 partite giocate, tre reti segnate e primo posto in quarta serie a pari merito con la Vibonese (con quest’ultima poi vittoriosa nello spareggio promozione). Il percorso calcistico di Ott Vale prosegue, dunque, ancora in Sicilia e il calciatore argentino sarà a disposizione del tecnico Cazzarò e del suo staff a partire dal giorno del raduno.

Il calciatore sudamericano è il sesto over a finire sotto contratto, al quale in ritiro dovrebbe aggiungersi anche il riconfermato Bossa. La rosa dell’Acr continua quindi a prendere forma, dal momento che vi sono già cinque under ufficializzati e almeno altrettanti che verranno aggregati a Chianciano Terme.

Facundo Gustavo Ott Vale

Facundo Gustavo Ott Vale passa dal Siracusa a Messina

Di seguito l’organico provvisorio del rinnovato Acr Messina.
Portiere Federico MEO (2000; confermato).
Difensori Francesco BARBERA (2001; confermato); Vincenzo DE MEIO (2000; Parma, prestito), Francesco FORTE (1998; Fidelis Andria), Alessandro FRAPAGANE (1994; Città di Messina); Antonello GIORDANO (1988; Francavilla).
Centrocampisti Fabio BOSSA (1998; confermato); Francesco BUONO (1999; Avellino); Facundo Gustavo OTT VALE (1993; Siracusa); Francesco SAVERINO (2001; Città di Sant’Agata).
Attaccante Antonio CRUCITTI (1987; Cittanovese), Gennaro ESPOSITO (1984; Nola).

Commenta su Facebook

commenti