Pallacanestro

Il Savio Messina schiera i rinforzi e batte il Basket Club Ragusa (81-64)

Prima vittoria stagionale per il Domenico Savio, che supera il Basket Club Ragusa allenato da coach Recupido. I locali hanno schierato da subito due dei tre nuovi innesti: l’argentino Beracochea (23 punti) e Trupia (14). Inizio contratto da parte dei gialloblu, che sprecano molto da sotto canestro: il primo quarto si chiude sul 19-13 con capitan Riparante e Trupia abili a fissare il punteggio in favore dei locali. Nel secondo quarto si registra un tentativo di allungo del Savio che con Janic e Beracochea si porta anche sul +13, divario prontamente ricucito dall’esperienza del giocatore ibleo Sorrentino. Il secondo quarto si chiude con la bomba di Guccione che fissa il parziale sul 40-31  in favore del Savio.

La palla a due di Savio Messina-Basket Club Ragusa

Nel terzo quarto i giovani ragusani riescono con un’ottima difesa a ricucire lo svantaggio fino a portarsi sul +1 ma in questo frangente, grazie all’esperienza dell’ex Boca Juniors Beracochea e alle giocate di Janic la squadra di casa riporta la testa avanti sino al 57-53. Nell’ultimo quarto gli ospiti restano a galla per i primi minuti ma grazie ad un’ottima difesa di squadra i ragazzi del Savio allungano senza guardarsi più indietro. La spettacolare schiacciata di Janic mette la parola fine alla partita che va in archivio sull’81-64. Coach Pati contento per la vittoria è già con la testa alla prossima sfida fuori casa contro un’ostico avversario come Acireale, che dopo aver vinto in casa contro Canicattì ha subito una battuta d’arresto contro la corazzata Comiso.

Savio-Basket Club Ragusa 81-64
Savio: Riparante 4, Keita 6, Janic 28, Beracochea 23, Kobylinskyi, Seslija 4, Bonanno 2, Vaccarella, Trupia 14, Cameroto, La Bella. All. Alessandro Pati Vice all. Francesco Pati.
Basket Ragusa: Tumino 13, Mancuso, Santacroce 11, Barracca 2, Mercorillo, Guccione 18, Ilardo 2, Barnaba, Cascone, Sorrentino 7, Occhipinti 2, Mirabella 9. All Recupido Vice Di Gregorio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: PatiRagusa

Recent Posts

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

47 minuti ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

3 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

4 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

5 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

7 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

8 ore ago