La Nuova Igea Virtus si impone nettamente nel derby con il Milazzo (4-1)

Nuova Igea VirtusLa Nuova Igea Virtus fa festa con i tifosi

Va alla Nuova Igea Virtus il primo round di Coppa Italia di Eccellenza contro il Milazzo fresco di ripescaggio e in inevitabile ritardo: decidono Bucolo (9′), i rigori trasformati da Idoyaga (48′ pt) e Biondo (62′) e la perla finale di Isgrò (95′) proprio pochi istanti prima del triplice fischio di chiusura, mentre per i mamertini Lo Presti aveva siglato il temporaneo 1-1 al 37′.

Nuova Igea Virtus

Isgrò ha firmato la rete del 4-1 conclusivo

Il derby è stato a tratti gradevole, condito dalle giuste dosi di agonismo senza tuttavia eccessi e interventi fuori le righe. L’Igea è apparsa più quadrata e robusta, già in condizione più che accettabile in vista del debutto in campionato.

Ben rodata la difesa con capitan Dall’Oglio, il reparto avanzato ha vissuto sulle estemporaneità di Biondo e Isgrò, quest’ultimo autentico mattatore ad assistere e coadiuvare Cirelli e Idoyaga. Buona la prestazione di tutti i giallorossi, vecchi e nuovi. La mano di Pasquale Ferrara c’è e si vede: l’Igea non molla di un centimetro, lotta, sbuffa e soffre se c’è da soffrire.

Milazzo

Le formazioni di Milazzo e Nuova Igea Virtus

Appuntamento tra sette giorni per la prima di campionato contro la Jonica tra le mura amiche: mercoledì 7 settembre il match di ritorno di Coppa al “Marco Salmeri” di Milazzo. Il passaggio del turno sembra ormai deciso, ma sarà pur sempre un derby, nel quale i mamertini proveranno a mostrare qualche progresso dopo il ko subito a Barcellona. Il 4-1 conclusivo è peraltro un po’ bugiardo e i due penalty incassati in chiusura di primo tempo e in apertura di ripresa non hanno certo agevolato il compito della truppa di Antonio Venuto.

Nuova Igea Virtus- Milazzo 4-1 (2-1)
Marcatori: 9° Bucolo, 37° Lo Presti, 48° P.t. Idoyaga (rig), 65° Biondo (rig), 93° Isgrò.
Nuova Igea Virtus: Maggi, Patanè (Silipigni), Trimboli, Dall’Oglio (Verdura), Della Guardia, Vincenzi, Biondo (Pardo), Bucolo, Cirelli (Abbate), Isgrò, Idoyaga (Aveni). A disp.: Bucolo, Torre, D’Amico, Sottile. All. Ferrara.
Milazzo: Lo Monaco, Iovine (Merlino), Mondello, Jantus (Frassica), Mele (Insana), Matinella, Crifò, Misiti (Gitto), De Marco Giovanni, Lo Presti (De Marco Giuseppe), Arena. A disp.: Fassari, Maio, Maiorana, Piccolo. All. Venuto.
Arbitro: Arena di Palermo.
Note – Angoli: 3-2 per la Nuova Igea Virtus. Ammoniti: Crifò, Jantus, Mele, Biondo, Isgrò. Spettatori: circa 700.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia