Il Sant’Agata spreca tanto. Catalano al 94′ evita la beffa col San Luca (2-2)

Sant'AgataCatalano protagonista con una doppietta (foto Gianmarco Palladino)

Pari beffa per il Città di Sant’Agata, che domina il San Luca ma viene salvato in extremis da una doppietta di Catalano. La squadra di mister Giampà sciupa tanto nel primo tempo, trova il vantaggio, viene rimontata e superata dalla squadra ospite, poi infine un super Catalano (8 reti e 12 assist in stagione) trova il 2-2 in pieno recupero. Col contemporaneo pari del Paterno, il Sant’Agata rimane così in zona playoff, mantenendo il punto di vantaggio sulla squadra etnea ma il Cittanova, che deve recuperare due gare, potrebbe volare a +5.

Sant'Agata

Calafiore e Cipolla cercano di recuperare un possesso (foto Gianmarco Palladino)

Prima occasione al 5’ con Alagna che, imbeccato da un cross in area di Catalano, non centra di testa la porta. Passano due minuti ed ancora il numero 19 del Sant’Agata ha la palla del vantaggio sul tiro-cross di Squillace, ma di contro balzo col sinistro la angola troppo. Il San Luca prova ad affacciarsi grazie ad un calcio di punizione su cui Godano si fa respingere la palla da Bethers, poi al 26’ ci prova Favo dai trenta metri: la palla sfiora di poco il palo destro di Scuffia e termina la sua corsa fuori. Alla mezz’ora il pallone del vantaggio è sui piedi di Squillace, che raccoglie un cross dalla trequarti di Sannia, ma Scuffia risponde presente. Al 44’ il Sant’Agata passa direttamente da corner: è Catalano a batterlo dalla destra, la difesa non riesce a spazzare e la palla si infila nell’angolino basso sul secondo palo.

Sant'Agata

Favo in fase di copertura (foto Gianmarco Palladino)

Al quarto d’ora della ripresa è Catalano a reclamare un penalty, poi al 61’ arriva il pari di Antonio Pelle, servito da Pereira, che deposita in rete facilmente. Al 71’ altro episodio dubbio su punizione di Catalano, il cui cross finisce sui piedi di Capone che mettere in rete, ma viene giudicato in fuorigioco. Il Sant’Agata ci prova con un colpo di testa di Cicirello poco dopo la mezz’ora di testa ma in contropiede è Maesano, a tu per tu con Bethers, a punire il Sant’Agata. Sembra finita, ma in pieno recupero è ancora il fantasista Catalano a riprendere la sfida, pareggiando su punizione a tempo praticamente scaduto.

Città di Sant’Agata- San Luca 2-2
Marcatori: pt 44’ Catalano (SAG), st 16’ Pereira (SL), 44’ Maesano (SL), 49’ Catalano (SAG).
Sant’Agata (3-4-3): Bethers 6; Sannia 6 (21’ st Okito 6), Brugnano 5.5, Capone 5.5; Squillace 6 (26’ st Brugaletta), Favo 6, Calafiore 6, Frisenna 6 (6’ st Bongiovanni 5.5); Catalano 7.5, Alagna 5.5 (6’ st Cicirello 5.5), Cristiano 6.5 (35’ st Mazzone ng). A disp.: Fernandez, Caracò, Miceli, Cervillera. All.: Giampà 6.
San Luca (4-3-4): Scuffia; Berman, A. Pelle 7 (35’ st Fiore), Fiumara, Suraci; Patea 5.5 (6’ st Bruzzaniti), Favasuli 5.5 (16’ st Tassone), Romeo 5.5 (6’ st Pereira); Maesano 7, Godano (46’ st Randó), Carbone. A disp.: Monetti, Giampaolo, Calderone, F. Pelle. All.: Canonico 6.
Arbitro: Campazzo di Genova 5.5.
Note – Angoli 4-0. Al 18’ st espulso Bruzzaniti per comportamento irregolare. Recupero: pt 1’; st 4’. Ammoniti Favasuli, Romeo, Fiumara, Okito e Suraci.

Autori

+ posts

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.