Il Sant’Agata sbanca Reggio Calabria ma gli amaranto reclamano. Igea batte Ragusa

Sant'AgataSquillace in marcatura su Ricci (foto Lillo D'Ascola)

Il Sant’Agata dimentica in fretta il derby con l’Igea e al 94′ sbanca sul campo il “Granillo” contro La Fenice Amaranto. Lo Grande ha firmato il 2-1 conclusivo, dopo l’iniziale vantaggio siglato da Carrozzo all’8′ e il momentaneo pareggio di Barillà su punizione. Gli amaranto, tramite nota stampa, hanno però annunciato di aver presentato formale riserva di reclamo: “LFA Reggio Calabria comunica di avere presentato al direttore di gara formale riserva di reclamo, poiché in occasione della gara odierna con il Città di S. Agata è stata violata la norma relativa alla presenza e permanenza in campo di un numero minimo di giocatori under. Nelle prossime ore, nel rispetto dei termini regolamentari, verrà depositato formale ricorso presso il Giudice Sportivo competente”.

Sant'Agata

Marcellino e Cavalli in pressing (foto Lillo D’Ascola)

L’Igea Virtus ha battuto invece 2-0 il Ragusa, con le reti nella ripresa di Mattia Catanzaro, al primo centro stagionale, e del solito Sebastiano Longo. Per l’ala barcellonese è già la sesta marcatura in campionato in nove gare, la terza consecutiva dopo i match con Gioiese e Sant’Agata. Gli ospiti hanno pagato l’espulsione di Magrì, arrivata già nel finale di primo tempo.

In classifica non conosce soste la marcia del Trapani, che a San Cataldo ha trovato l’ottavo successo consecutivo (1-0, gol di Mascari al 48′), approfittando così del turno di riposo del Siracusa, adesso a -2 a parità di partite disputate. Al terzo posto si conferma la Vibonese, che si è imposta a Canicattì. Risale anche l’Acireale, vittorioso con la Gioiese. Vittoria rocambolesca (3-2) ma pesante per il Real Casalnuovo con l’Akragas. Primo successo anche per Sasà Marra alla guida del Lamezia contro il Licata: 2-0, a segno Diaz e Palermo. Tre punti chiave in ottica salvezza per il Portici, mentre il Castrovillari rimonta un doppio svantaggio a Locri e muove finalmente la sua classifica.

Igea Virtus

L’Igea Virtus celebra il successo con il Ragusa

Risultati 9^ giornata: Acireale-Gioiese 1-0, Canicattì-Vibonese 1-3, Real Casalnuovo-Akragas 3-2, La Fenice Amaranto-Città di Sant’Agata 1-2, Lamezia-Licata 2-0, Locri-Castrovillari 2-2, Nuova Igea Virtus-Ragusa 2-0, San Luca-Portici 1-2, Sancataldese-Trapani 0-1. Riposava: Siracusa.

La Classifica: Trapani 24, Siracusa 22, Vibonese 21, Nuova Igea Virtus 16, Licata e Città di Sant’Agata 15, Canicattì 14, Acireale 13, Akragas, Lamezia* e Real Casalnuovo 12, Sancataldese e La Fenice Amaranto* 11, Ragusa 10, Portici 9, Locri 5, San Luca* 4, Gioiese 3, Castrovillari* 1. *hanno una gara da recuperare. San Luca un punto di penalizzazione.

Il Prossimo Turno: Akragas-Canicattì, Castrovillari-Sancataldese, Sant’Agata-Acireale, Licata-San Luca, Portici-Siracusa, Ragusa-La Fenice Amaranto, Vibonese-Locri, Trapani-Igea Virtus, Gioiese-Lamezia Terme.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia