Il San Matteo Messina si impone a Catania contro il Cus. Ora ospiterà il Noto

Fontalba San Matteo MessinaLa Fontalba San Matteo Messina in posa

In un clima afoso il San Matteo Messina si è imposto al PalaArcidiacono di Catania contro la locale squadra del Cus. Come già accaduto in più occasioni, la Fontalba non riesce a dare subito un’impronta forte alla gara, subendo addirittura un parziale di 6-0 nei primi minuti del match, poi recuperato alla fine del primo periodo, frazione conclusa sul punteggio di 12-17. Dopo questo avvio al rallentatore la squadra prende le in mano le redini dell’incontro e lo gestisce per i restanti tre periodi, difendendo particolarmente bene nell’ultimo quarto, durante il quale ha concesso pochissimo alle avversarie (7-23 il parziale).

San Matteo

La palla a due di San Matteo-Stella Palermo (foto Maria Chiara Scaffidi)

Da segnalare le doppie cifre di Certomà e Polizzi, grandi protagoniste dell’incontro con 14 punti a testa, e di Lombardo, Raffaele e Scardino. La società biancorossa ha colto l’occasione per ringraziare la “Santa Marina”, società agricola che per l’occasione ha messo a disposizione i pullmini con i quali è stata affrontata la trasferta. Il prossimo incontro sabato 12 giugno alle ore 19 al PalaRitiro per l’ostica sfida contro la Nuova Trogylos Noto di coach Santino Coppa.

Tabellino – Cus Catania: Giacobbe 2, Amico 16, Parisi 5, Spampinato 9, Scalia 4, Messina, Privitera, Caruso 4, Venticinque 9. Allenatore: Vaccino.
Fontalba San Matteo Messina: D’Amico I. 4, Lombardo 10, Scardino 9, Ingrassia, Certomà 14, Polizzi 14, Grillo 6, Raffaele 10, Cascio 2, Pellicanò, D’Amico D. 3, Sanfilippo. Allenatore: Baldaro.
Arbitri: Piacentino e Patanè.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia