Continua a crescere il numero di atlete riconfermate in casa San Matteo Messina. La società biancorossa ha innalzato il tasso di esperienza con l’ufficializzazione della permanenza di Renata Melita, pronta ad iniziare un’altra stagione con il club peloritano. Ala classe 2000 di 177 cm, ha concluso l’ultimo torneo con una media di 9.1 punti, registrando la sua migliore stagione di sempre in serie B. La grinta e la determinazione sono le qualità che la rendono un’avversaria temibile per chiunque.
Insieme a lei anche Giulia Ingrassia, guardia classe 2003, rappresenterà un elemento fondamentale nel roster peloritano per l’annata 2024/25. Vanta diversi anni di esperienza in categoria. Oltre all’impegno da giocatrice, l’esterno romano farà anche parte dello staff tecnico occupandosi del settore minibasket, trasmettendo la sua passione e dedizione alle nuove generazioni.
Infine da segnalare che il 5 ottobre al PalaRitiro si terrà la quarta edizione del Memorial Pierluigi Mollica. Programma ricco a partire dalle ore 13 con il Triangolare Under 13 Femminile che vedrà la partecipazione di San Matteo, Pcr e Zannella Cefalù. A seguire spazio al triangolare Under 15 Femminile con San Matteo, Zannella Cefalù e Fiamma Termini Imerese. A chiudere l’evento dedicato alla figura del fondatore della società il confronto tra le compagini di serie B Femminile tra San Matteo e Bim Bum Basket Rende.