Il San Matteo cala il tris. Lombardo, Zagami e Cosenza in biancorosso

San MatteoLe indicazioni di Flavia Lombardo (San Matteo)

Il San Matteo Messina ha ufficializzato i nomi di altre tre giocatrici che faranno parte del roster della squadra impegnata nel torneo di serie B Femminile 2021-2022. Si tratta del playmaker Flavia Lombardo, della guardia Chiara Zagami e dell’ala Martina Cosenza. Agrigentina, classe 2000, la Lombardo ha dimostrato già in passato di essere dotata di un buon tiro da tre punti ma la sua possente struttura fisica le permette di essere efficace anche in difesa e in penetrazione. La società biancorossa non ha nascosto di puntare su di lei per farle maturare esperienza sul campo, al fine di farle acquistare la visione di gioco necessaria per guidare la squadra nel prossimo futuro.

San Matteo

Chiara Zagami (San Matteo)

Zagami, classe 2000, dopo aver disputato tutti i campionati giovanili in maglia peloritana, si è trasferita fuori città per ragioni di studio, ma dopo quella parentesi è rientrata in un ambiente dov’è cresciuta e con il quale in questa stagione si accinge a disputare il secondo campionato consecutivo in forza alla prima squadra.

A completare il parco giocatrici la classe 1995 Martina Cosenza. Per la ragazza si tratta di un ritorno alle origini dal momento che ha sempre giocato con il sodalizio peloritano tranne una piccola parentesi spesa con le canotte di Rescifina e Magic Basket Reggio Calabria. Ferma dal 2019, spinta dalla propria passione per il basket ha deciso di ricominciare a calcare il parquet, organizzandosi al meglio per conciliare lavoro e allenamenti.

The following two tabs change content below.