Categories: Pallacanestro

Il San Gabriele Messina fa poker nel derby con le Lions. L’allungo decisivo si registra nella ripresa

Logo San Gabriele Messina

Nel campionato di serie C Femminile il San Gabriele Messina consolida il primato in classifica grazie alla vittoria ottenuta nella quarta giornata del girone d’andata nel derby contro i Lions allenati dal duo Lillo Caroè – Rossana Libro.
Partono subito forte le padrone di casa che, con un quarto perfetto riescono a portarsi avanti nel punteggio, a fine primo quarto infatti il punteggio recita 23-14 per la Lions, ma pronta arriva la reazione ospite.
Dalla panchina coach Rabe scuote le sue ragazze, ordinando un pressing tutto campo che ottiene gli effetti sperati. Nei secondi dieci minuti arriva un contro break di 14-5, che manda il punteggio all’intervallo lungo in perfetta parità a quota 28. Alla ripresa del gioco il San Gabriele continua a pigiare il piede sull’acceleratore, prendendo il comando dell’incontro, chiudendo avanti il terzo quarto di tredici lunghezze (41-54). Nell’ultimo quarto la musica non cambia, si assiste ad un monologo delle ospiti che dilagano fino a toccare il più venticinque, come testimoniato dal punteggio finale di 47-72.

Logo Lions Messina

Tra le file delle padrone di casa pesa oltre misura l’assenza di Sigillo, autentica leader in campo, atleta che in questo campionato viaggia sui 17 punti di media, mentre le ospiti si godono la vetta solitaria, complice anche il rinvio a fine dicembre dell’incontro del Castanea in casa del Roma Nord Riposto.
Da segnalare il carattere delle ragazze del San Gabriele che, dopo un inizio in sordina, mostrano di che pasta sono fatte e, prima agganciano, e poi distanziano le dirette avversarie.
Solita nota di merito per Ingrassia (i suoi 19 punti non fanno più notizia), che questa volta é stata supportata dalla rientrante Raffaele (16) e Cosenza (17). La capolista si prepara ad affrontare nel prossimo impegno, l’ultimo del girone d’andata, a Ritiro la partitissima contro il quotato Castanea, incontro tra formazioni imbattute che decreterà quale squadra sarà la battistrada del secondo campionato regionale femminile.

Lions Messina – A.S.D. San Gabriele 47-72
Parziali: 23-14; 5-14; 13-26; 6-18
San Gabriele: Ingrassia 19, Cosenza 17, Bonaccorsi 6, Rabe 4, Buccafurri, Schipani 4, Raffaele 16, Scardino 6. All. Rabe.
Lions Messina: Morabito 7, Mazzaglia, Bombaci 6, Quartarone 2, Cutè 18, Ferro 5, Davi 3, Coppolino 4, Miduri 2. All. Caroè – Libro

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 ora ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

6 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

7 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

8 ore ago