Il romano Giordano Chakir è il nuovo lungo del Castanea Basket Messina

Castanea Basket MessinaGiordano Chakir sarà ancora il centro del Castanea Basket Messina

Nuovo arrivo sotto le plance per il Castanea. Nonostante il nome potrebbe far pensare ad un giocatore straniero, il nuovo pivot gialloviola è il romano Giordano Chakir. Lungo di 205 cm che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi le sue principali doti. Nonostante la giovane età, è un classe ‘98, la sua è una carriera già ricca di esperienza. Cresciuto cestisticamente nella Capitale (Sam Roma), prosegue la sua carriera nella Virtus Assisi, Basket Scauri e Green Basket Palermo (serie B), Virtus Fossano e Basket Bellizzi (C Gold, rispettivamente stagione 2018/19 e 2019/20), Basket 1977 Ferentino e New Caserta Basket (C Gold) nell’ultima stagione.

Castanea Basket Messina

Giordano Chakir è il nuovo lungo del Castanea Basket Messina

Queste le prime parole di Giordano sulla nuova avventura messinese: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di far parte di questo progetto. Questa è la mia sesta esperienza lontano da casa, sono davvero contento di far parte di questo gruppo fantastico. Abbiamo iniziato a lavorare in vista del campionato. arrivo da Roma, questa è la mia seconda esperienza in Sicilia, la prima l’ho trascorsa a Palermo, in serie B. Successivamente ho girato un po’ tra Nord e Sud fra C Gold e C Silver. Ci aspetta un campionato difficile, ma sono convinto che daremo il 110% ogni domenica”. Il Castanea Basket ha ringraziato l’agente Fabrizio Campanello per il buon esito della trattativa.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia