Il Roccella rimonta a Bari: 2-2. La Turris vola con Longo, sorridono Acireale e Gela

Giovanni CornacchiniGiovanni Cornacchini, allenatore del Bari (foto Nino La Macchia)

Ultima giornata d’andata non senza grosse sorprese nel girone I di Serie D. Il Bari, già campione d’inverno, si fa raggiungere sul 2-2 dal Roccella al “San Nicola”. Biancorossi avanti per 2-0 grazie ai gol di Floriano al 41′ e Simeri su rigore al 45′. I calabresi, però, non demordono e prima accorciano le distanze al 54′ con Colaianni, poi trovano addirittura il pari con un gran gol di Amelio al 91′. Il Bari si ferma, così, dopo sei vittorie consecutive. La Turris travolge 5-0 il Portici. Longo sigla un poker d’autore, Cunzi completa la festa. Corallini saldamente secondi, a -9 dalla vetta. Nell’anticipo del sabato 0-0 tra Marsala e Nocerina.

Il Castrovillari di Sasà Marra stende 3-0 il Città di Messina, rifacendosi dopo la sconfitta con l’Acr nel recupero di mercoledì. Ennin (47′ pt), Forgione al 54′ e Puntoriere al 76′ su rigore a segno per i rossoneri. L’Acireale batte in rimonta 2-1 la Palmese. Ospiti avanti con Ouattara nella prima frazione, ma una doppietta dell’ex giallorosso Savanarola ribalta la situazione in favore dei granata nella ripresa. Altri due ex del Messina, Misale e Ragosta, insieme a Sowe, firmano il successo esterno del Gela a Locri per 3-1. Caruso non basta ai calabresi. Pari tra Cittanovese e Troina: 2-2 determinato dalle reti di Didiba, Crucitti, Abayian e Ferreira Da Luz. Allegra (57′) regala una fondamentale vittoria all’Igea Virtus contro la Sancataldese. Occasione persa per l’Acr, terzultimo, che non va oltre lo 0-0 casalingo con il fanalino di coda Rotonda.

Ragosta

Ragosta torna da avversario al “Franco Scoglio” (foto Omar Menolascina)

Risultati 17. giornata Serie D – girone I
Messina-Rotonda 0-0
Bari-Roccella 2-2
Cittanovese-Troina 2-2
Castrovillari- Città di Messina 3-0
Acireale-Palmese 2-1
Igea Virtus-Sancataldese 1-0
Locri-Gela 1-3
Marsala-Nocerina 0-0
Turris-Portici 5-0

Classifica: Bari 43 punti, Turris 34, Marsala, Castrovillari 27, Nocerina, Gela, Cittanovese 24, Acireale, Palmese, Troina, Città di Messina 22, Sancataldese, Locri, Roccella, Portici 21, Messina 17, Igea Virtus 13, Rotonda 10.

Savanarola

Savanarola, doppietta in Acireale-Palmese

Il Prossimo turno – 6/1/2019.
Bari – Messina
Castrovillari – Portici
Città di Acireale – Troina
Città di Messina – Palmese
Cittanovese – Sancataldese
Igea Virtus Barcellona – Città di Gela
Locri – Nocerina
Marsala Calcio – Rotonda
Turris – Roccella

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva