Il recupero tra Patti e Vis dovrebbe disputarsi il 14 gennaio. Tutte le statistiche del girone

Tiena ancora banco la decisione sulla data di recupero della sfida di campionato di serie C Nazionale tra Sport è Cultura Patti e Vis Reggio Calabria. Manca la decisione ufficiale da parte della Lega ma dovrebbe giocarsi con molta probabilità mercoledì 14 gennaio alle ore 19,30. Si aspetta l’ok perchè la Lega è propensa ad anticipare il match per non accavallarlo ad altri appuntamenti nel proseguo della stagione. Si tratta di una sfida fondamentale in chiave alta classifica in considerazione del piazzamento di prestigio occupato dalla Vis Reggio Calabria di coach Checco d’Arrigo costretta a fermarsi dopo il forzato rinvio causato da un’infiltrazione d’acqua derivante dal tetto del PalaSerranò.
In caso di successo infatti i reggini otterranno il titolo di campioni d’inverno del girone e la possibilità di giocarsi lo spareggio per volare alle Finali di Coppa Italia in programma a marzoline a Rimini contro il forte San Severo, compagine che ha monopolizzato la concorrenza nel girone H altrimenti tale onore spetterà al Cefalù.
Nel frattempo considerata la pausa del campionato che lascia spazio all’All Star Game che si svolgerà a Capo d’Orlando spazio all’analisi delle statistiche del girone I sempre comandato per media punti dal peloritano Claudio Cavalieri dell’Fp Sport Messina (20,2 la sua media). Agostino Li Vecchi del Minibasket Milazzo è il miglior tiratore ai liberi con una percentuale del 92%. A rimbalzo svettano altri due atleti peloritani, il totem dell’Fp Marco Sabarese (12 rimbalzi totali) e il pattese Aleksander Jovic (4,1 conquistati in attacco). Giocatore più falloso il giovane messinese Vittoiro Mirenda (Fp) con 3,8 penalità per gara.

Di seguito le statistiche complete del campionato

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia