Il Real Itala Franco Zagami promosso in Prima dopo una stagione trionfale

Real Itala Franco ZagamiIl Real Itala Franco Zagami promosso in Prima Categoria

Il Real Itala Franco Zagami ha vinto il girone C del campionato di Seconda Categoria, chiudendo nel migliore dei modi il suo primo anno di attività. La compagine biancoazzurra, infatti, è nata soltanto questa estate grazie alla volontà del presidente Carmine Berlinghieri per tributare un sentito ricordo a Franco Zagami, ex portiere dell’Itala, scomparso prematuramente.

Real Itala Franco Zagami

L’ingresso in campo del Real Itala Franco Zagami

Cavalcata vincente quella del team di mister Lorenzo Peditto, frutto di un cammino caratterizzato da ben 45 punti conquistati in diciotto giornate con il più immediato inseguitore, il Real Gazzi, che si è dovuto arrendere dopo una lotta serrata, fermandosi a quota 42. Cifre invidiabili quelle del Real Itala come dimostrano le quattordici vittorie e i tre pareggi a fronte di una sola sconfitta subita con 48 gol segnati che hanno fatto del Real Itala il miglior attacco del girone e le 16 reti subite, prima retroguardia per rendimento.

La promozione è stata sancita grazie all’ultimo successo arrivato col rotondo punteggio di 6-1 inflitto al Don Peppino Cutropia in una gara senza storia e messa sui giusti binari dalle reti di Bonamonte, Geraci, Bonfiglio, Rasconà e Silipigni. Inevitabile festa al fischio finale e grande salto in Prima Categoria per i giocatori e lo staff tecnico, che al fischio finale hanno indossato delle magliette celebrative per celebrare il sogno che è diventato realtà.