23.2 C
Messina

Il Rayo Vallecano ingaggia baby Amauri, figlio dell’ex attaccante giallorosso

Hugo Leonardo De Oliveira, figlio di Amauri, firma con il Rayo Vallecano che dimostra di continuare a puntare sui giovani talenti internazionali, accogliendo il promettente classe 2007, il cui padre è l’ex attaccante del Messina, oggi 44 anni.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Lecce con gli Allievi Nazionali, Hugo ha sottoscritto un contratto biennale con il Rayo Vallecano, squadra nella quale militerà nella formazione Under 18. L’operazione, curata dall’agente Morris Pagniello, rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita del giovane calciatore, che sogna di ripercorrere le orme del padre, indimenticato bomber di club come Palermo, Parma, Juventus e Torino.

Amauri senior in azione con la Juve contro il Lione

Amauri Carvalho de Oliveira, nato a Carapicuíba, ma naturalizzato italiano (con una presenza in Nazionale azzurra nell’amichevole contro la Costa d’Avorio del 2010), mostrò a Messina i primi segni tangibili del suo talento. Sbarcato in riva allo Stretto in prestito dall’Empoli nell’estate 2002, per il campionato di Serie B che aprì ufficialmente l’era Franza, sotto la gestione Oddo esplose nel girone di ritorno. Quattro reti in 22 presenze complessive, siglando il 3-2 dell’incredibile rimonta a spese dell’Ascoli e gli altri gol contro Vicenza, Ancona e Cagliari. Da lì il passaggio al Chievo e la definitiva consacrazione tra le file dei clivensi, esperienza che lo ha portato a vestire casacche sempre più importanti nel massimo campionato italiano.

Ora la palla passa al figlio. L’acquisto di Hugo Leonardo De Oliveira si inserisce in una campagna acquisti mirata del Rayo Vallecano, già protagonista negli scorsi mesi con l’arrivo di Filippo Brocchi, figlio dell’ex centrocampista Cristian Brocchi. Il club spagnolo conferma così il suo impegno nel coltivare giovani talenti, con l’obiettivo di formare le stelle del calcio di domani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO