Il punto sui campionati di tennistavolo. In C1 vola la Pongistica Messina

Mariano Trifirò (Top Spin)

Disputata nel fine settimana la terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo. In serie B/1, continua la striscia positiva del T.T. Top Spin (Di Marino, G. Caprì, Quartuccio) che si sbarazza velocemente del T.T. Vi.Ga.Ro. Siracusa “B” con un netto 5-0, e mantiene la vetta della classifica in compagnia del T.T. Città di Siracusa, vittorioso per 5-3, in casa della Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino). La formazione di mister Caruso, viene raggiunta dalla Marcozzi Cagliari a otto punti, a due lunghezze dalla zona retrocessione.

Successo per 5-0 anche in B/2 per il T.T. Top Spin (G. Zaccone, S. Zaccone, Trifirò) che batte agevolmente i termitani del T.T. Himera Randazzo, confermandosi la seconda forza del campionato. Nel girone Q di C/1, decima affermazione consecutiva per la Pongistica Messina (Girone, Sidoti, L. D’Amico, Larini) che solo al nono incontro riesce a superare un coriaceo e mai domo T.T. New Kroton per 5-4. Vince a Vibo Valentia l’Astra Valdina (S. Caprì, Briuglia, C. D’Amico) che espugna il campo dell’Atlantide con il risultato di 5-0. Vittoria interna per 5-1 del T.T. Top Spin (Miceli, Rampello, C. Zaccone) sull’Amatori Reggini. Nel girone R, non riesce a muovere la classifica, e resta fanalino di coda, il Tauromenion (Amato, Finocchiaro, La Torre), sconfitto a Catania per 5-1 dal Circolo Etneo. Nel prossimo week-end, si giocheranno i Campionati Regionali Giovanili, individuali e a squadre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia