Debutto stagionale col botto per il Pro Falcone che nell’andata del primo turno di Coppa Italia batte 6-1 la Nuova Azzurra Fenice. Dopo un inizio di partita in cui i giallorossi partono contratti, la partita si accende al 20′ col vantaggio firmato da Cangemi su un’azione corale tutta di prima partendo dalla difesa che porta al gol il classe 2003 su assist di Mendolia.
Al 33′ il raddoppio firmato Di Salvo che da pochi passi insacca il cross di Mosca. Gioca sul velluto il Pro Falcone che con Carini sfiora il tris con due tiri da fuori prima della fine del primo tempo. Riparte come aveva concluso la prima frazione il Pro Falcone che dopo quaranta secondi trova il terzo gol ancora con Cangemi ben servito da Di Salvo devastante sulla sinistra. Il Pro Falcone è completamente padrone del gioco e del campo, il 4-0 arriva al 60′ con uno schema su punizione battuta da Chicco D’Anna che trova Carini smarcato in area pronto a girare con una splendida volée.
Al 69′ arriva la doppietta di Di Salvo che supera Celona con una gran tiro da fuori e al 74′ i giallorossi si portano sul 6-0 col giovane Scardino (2003) che, servito in profondità da un’invenzione del solito D’Anna, supera il portiere sul primo palo. All’81’ arriva il 6-1, segna la Nuova Azzurra con Giunta che approfitta di una respinta non perfetta di Bregu per segnare. Ottimo match per i ragazzi di mister Alizzi, che ha visto i suoi giocare un ottimo calcio e mettere in pratica gli schemi studiati in questo mese di preparazione. Tra una settimana il debutto in campionato contro il Città di Casteldaccia, ancora tra le mura amiche.
Pro Falcone-Nuova Azzurra 6-1
Pro Falcone: Benfatta (76′ Bregu), Russo (61′ Fazio), Chiofalo, Bucolo, Mosca, D’Anna, Di Stefano, Mendolia, Di Salvo (76′ Mazzagatti), Carini (67′ Scardino), Cangemi (61′ Imbesi). All: Alizzi.
Nuova Azzurra: Celona, Antonuccio, Agri, Presti, Gueli, Triolo, Piccolo, Benenati, Giunta A., Maggio, Nania. All: Marchetta.