Il primo colpo di mercato del Green Palermo è il lungo Aleksandar Jovic

Jovic marcato da Rodriguez

Il Green Basket Palermo si assicura le prestazioni sportive di Aleksandar Jovic, centro montenegrino classe 1988. Si tratta del primo colpo di mercato della società biancoverde, che lavora alla definizione del roster in vista della prossima annata sportiva.

Aleksandar Jovic in azione

Aleksandar Jovic in azione

Il pivot nativo di Podgorica (Montenegro) ha disputato la precedente stagione in forza allo Sport è Cultura Patti, chiudendo la regular season con 15.3 punti e 11 rimbalzi di media per 31.2 minuti di impego a partita. Alto 207 centimetri, è dotato di eccellenti fondamentali, grande intensità difensiva e spiccata personalità. Cresciuto cestisticamente in patria, al Buducnost di Podgorica, Jovic si appresta ad affrontare la quarta esperienza in Italia dopo aver vestito le casacche di Murgia Basket Santeramo, Basket Mazara e Sport è Cultura Patti.

‹‹Era una scelta logica perché conosco l’ambiente, ho già giocato in Sicilia e ne ho tratto esperienze di valore – esordisce così Jovic, che si sofferma su alcuni profili del mondo Green – ho già collaborato con coach Bonanno due anni a Mazara, ci conosciamo bene, e ho giocato anche con Gullo››. Si congeda lasciando trasparire tutta la determinazione per il futuro: ‹‹Ho riconosciuto  nel Green Basket una società sana e seria in cui penso di potermi ben inserire.  Sto già lavorando in palestra per essere pronto per la nuova avventura›› .

‹‹Volevamo assicurarci un giocatore di livello assoluto – commenta il presidente MantiaAleksandar era la nostra prima scelta, ed è stato fortemente voluto da Coach Bonanno››. Il neo-allenatore nazionale e Jovic si ritrovano dopo la comune esperienza al Basket Mazara, pronti per una nuova sfida targata Green.

Autori

+ posts