Il playmaker sardo Edoardo Angius è il primo acquisto dell’Orsa Barcellona

Orsa BarcellonaEdoardo Angius in azione

La società Orsa Basket Barcellona ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Edoardo Angius, playmaker classe 1997 di 187 cm. Edoardo esordisce in serie C Regionale con il San Salvatore Selargius, per poi sbarcare in serie B con l’Olimpia Cagliari nella stagione 2014-2015. Veste la maglia della società cagliaritana anche nella stagione successiva in serie C Silver, prima di passare nella medesima categoria alla concittadina Esperia, dove vi militerà dalla stagione 2016-2017 alla stagione 2018-2019.

Orsa Barcellona

Edoardo Angius in azione

Nella stagione 2017/18 è anche inserito nel roster del Cagliari Dinamo Academy in serie A2. Inizia la stagione 2019/2020 vestendo la canotta dell’Asd Basilicatasport nel campionato di serie C Silver campano, per poi passare, dopo l’esclusione della stessa, al Mola New Basket 2012 in serie C Gold pugliese, prima dello stop dei campionati per la pandemia. La scorsa stagione ha giocato a Chieti, partecipando alla Coppa del Centenario.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono soddisfatto di far parte di questa squadra. Ringrazio la società per la fiducia accordatami, che verrà ripagata col massimo impegno dentro e fuori dal campo.  Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il coach e i miei nuovi compagni”. La società salesiana ha ringraziato l’agente Vince Di Biasio per aver collaborato affinché l’operazione andasse a buon fine e ha dato il proprio benvenuto a Edoardo nella propria famiglia, con la speranza di poter raggiungere grandi traguardi.

Autori

+ posts