Il playmaker Francesco Fatigati è il primo innesto degli Svincolati Milazzo

Francesco FatigatiFrancesco Fatigati al tiro dalla lunetta

Gli Svincolati Milazzo hanno comunicato di essersi assicurati le prestazioni sportive per la stagione 2020/2021 di Francesco Fatigati, play-guardia, classe 1997, di 186 cm. Di origini aquilane ma nato in Friuli Venezia Giulia, è reduce da un’importante formazione cestistica giovanile accumulata con la società del Basket Trieste.

Francesco Fatigati

Francesco Fatigati con la maglia di Trani

Con la compagine triestina vanta anche alcune presenze nel roster della prima squadra allora militante in serie A2 ed al termine del percorso come under gioca da protagonista nella formazione senior del Santos Trieste. Nella stagione 2017/2018 si trasferisce al Nuovo Basket Aquilano, con cui disputa il campionato di serie C Silver. L’anno successivo torna al Santos Trieste mentre nella stagione 2019/2020 si accasa alla Juve Basket Trani in C Silver. La società Svincolati Milazzo ha ringraziato l’agenzia ProSport ed i procuratori Mino Salamino e Alessandro Passaro per la buona riuscita della trattativa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia