Il play Leonardo Di Dio approda in serie B. Giocherà con la Meta Formia

Castanea BasketLeonardo Di Dio in lunetta (foto Raineri)

Il mercato estivo regala un importante traguardo al playmaker messinese Leonardo Di Dio, che debutterà in serie B con la maglia della Meta Formia. Non è quindi passato inosservato l’ultimo campionato in cui il classe 2000 ha indossato la maglia del Castanea Basket 2010 in serie C Silver Sicilia, stagione che l’ha visto brillare a livello individuale e di squadra.

Leonardo Di Dio

Leonardo Di Dio giocherà con Formia

Di Dio ha infatti chiuso al terzo posto assoluto la classifica marcatori con 18,9 punti di media e mostrato una leadership da veterano anche nei momenti chiave di una stagione breve ma molto intensa, conclusa in semifinale playoff promozione. Numeri che dimostrano la continuità col suo recente passato: nella stagione 2018-2019 con la canotta dell’Amatori Basket Messina ha infatti conquistato il primato di miglior realizzatore del campionato con una media di 20 punti per gara.

Successivamente è stato protagonista tra le fila della Virtus Ragusa in una stagione conclusa anzitempo per la pandemia da Covid-19 (7,5 punti in 19 gare in una squadra che puntava al salto di categoria) mentre lo scorso marzo è ritornato a far parte del roster del Castanea Basket 2010 dove era già stato nella stagione 2017/2018 in serie D.

Leonardo Di Dio

Per Leonardo Di Dio anche un’esperienza a Ragusa

Nel 2016 ha vinto il titolo regionale di categoria con la Life Basket Messina, sua società di appartenenza, dopo aver fatto parte anche del Progetto Club (unione tra i settori giovanili di Life, Ganzirri e Amatori). Il neo giocatore formiano inizierà la nuova stagione il prossimo 4 settembre e ritroverà nel club laziale come suo compagno l’ex gialloviola Nemanja Dosic in un roster spiccatamente giovane.

“Sono molto contento dell’opportunità che la Meta Formia mi sta offrendo. Non vedo l’ora di confrontarmi in un campionato di categoria superiore. In primis il mio obiettivo sarà dimostrare a chi mi ha voluto che sono in grado di andare oltre le loro aspettative, è un’occasione che aspettavo da un po’, anche perché penso che i tempi siano maturi. Mi sento pronto fisicamente e mentalmente a questa sfida. Spero di riuscire a dare il massimo e a contribuire ai risultati che verranno. Il campionato sarà stimolante in un girone meridionale in cui ritroverò Ragusa, mia ex squadra”.

Autori

+ posts