Il Patti Basket non si ferma: da Barcellona arriva il classe ’99 Andrea Piperno

Patti BasketAndrea Piperno (Patti Basket)

La società SSD Patti Basket ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2017-18 la giovane ala Andrea Piperno, 198 cm per 95 kg, nato il 05/01/1999 a Verbania.

Andrea, proviene dalla scuola Alias Barcellona. Nel 2012/2013 ha vinto il campionato under 14 Regionale. Nella stagione 2015/2016 si trasferisce all’Orlandina Basket e partecipa alle finali interzona nazionali under 18. La scorsa stagione si trasferisce al Basket Barcellona dove, oltre a giocare nelle formazioni under 18 e under 20 tramite l’Or.Sa Barcellona, è stato inserito nella prima squadra in serie B.

“Sono molto felice di aver scelto Patti – dichiara Andrea – perché penso sia il posto migliore per mettermi in gioco in questo campionato. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con coach Sidoti!”

Il giovane Piperno, grazie alla sua duttilità tattica sarà sicuramente un giocatore che farà comodo al roster allestito da coach Pippo Sidoti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia