Pallacanestro

Il Patti Basket dura solo un tempo. Venafro intravede la salvezza

Importantissima vittoria conseguita tra le mura amiche dalla Dynamic Venafro nella prima partita dei play-out: 84-45 il punteggio finale in una gara che non ammette repliche contro il Playa Hotel Patti.

Gli uomini di coach Arturo Mascio non hanno dato scampo agli avversari mettendo le cose in chiaro sin dall’inizio e chiudendo con un eloquente più 39 che li avvicina alla salvezza e al conseguente spostamento del titolo sportivo a Caserta (operazione già conclusa, si aspetta soltanto la fine della stagione sportiva).

Al termine del primo tempo il punteggio era già fisso sul 24-12, nonostante un Patti giovanissimo sia partito 0-4 prima del deciso rientro locale. Nel secondo tempo rimane sempre in costante vantaggio Venafro: 38-24. I molisani si portano a 59 punti nel terzo tempo, mentre il Playa Hotel Patti paga le anemiche percentuali al tiro (una sola tripla realizzata a fine gara) e sale a quota 33. Il punteggio finale è 84-45 (da sottolineare tra gli ospiti i 13 punti di Busco e gli 8 conditi da 17 rimbalzi di Mazzullo) e pone Venafro in posizione privilegiata in vista di gara 2 in programma mercoledì prossimo a Patti.

Giorgio Busco (Patti) in azione

Accedono ai playout le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone. Il Venafro ha guadagnato la dodicesima posizione in classifica, che le attribuisce il vantaggio di giocare per due volte in casa contro il Patti arrivato quindicesimo. Si disputano su un unico turno al meglio delle 3 gare, con sfide tra squadre dello stesso girone (12^ contro 15^, 13^ contro 14^). La squadra perdente al termine delle serie sarà quindi retrocessa nella Serie C regionale per il campionato 2018/2019. Patti mercoledì giocherà per rinviare ogni verdetto a gara tre ma la situazione del team bianconero appare molto proibitiva.

Dynamic Vebafro-Patti Basket 84-45
Parziali: 24-12; 14-12; 21-9; 25-12
Dynamic Venafro: Moretti 21, Minchella 8, Tamburrini 11, Cancelli 2, Gueye 2, Rinaldi 15, Rossi 4, Hassan 4, Laguzzi 8, Pagano 9, Sabetta ne. All: Mascio
Patti Basket: Sidoti E. 2, Pekovic 5, Sidoti A 6, Bolozan 4, Busco 13, Pappalardo 2, Sidoti A. 5, Sidoti S, Ettaro, Giaimo. All: Sidoti

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

2 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

4 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

6 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

22 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

24 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

1 giorno ago