Il Mondo Volley Messina contro il Team. Grillone: “Siamo unite e non demordiamo mai”

Valentina Grillone - Mondo VolleyLa centrale Valentina Grillone in attacco

Il Mondo Volley Messina di Prima Divisione femminile domenica affronta il primo derby cittadino in campionato. La formazione di mister Massimiliano Triolo è di scena al Pala Juvara (ore 9,30) contro il Team Volley. Una gara che capitan Lanzafame e compagne si preparano ad affrontare con il livello ben alto di concentrazione e la voglia di dare continuità al buon avvio di stagione.

Valentina Grillone

Valentina Grillone sottorete

Sicuramente iniziare il campionato con due vittorie consecutive ci fa essere più sicure di noi stesse – commenta la centrale Valentina Grillonee della squadra che potremo diventare andando avanti”. Le vittorie di queste prime giornate quanto possono influire sotto l’aspetto mentale? “Fanno morale ma devono essere viste come uno stimolo per impegnarci sempre al massimo. La partita con la Pallavolo Oliveri ha rappresentato un bel test e superarlo ci ha fatto capire che siamo una squadra compatta che non si perde mai d’animo. Ma se penso ai due set di vantaggio non sfruttati, dico che deve servirci anche da lezione per crescere. Possiamo e dobbiamo mantenere alto il livello di concentrazione per tutto il match, l’incontro non è finito fino a quando non metti a terra l’ultimo punto”. La condizione atletica di Valentina è quasi ottimale, cosi come la voglia di mettersi continuamente alla prova per aiutare il collettivo nella sua crescita. “Dal punto di vista atletico mi sento molto bene, integrare la palestra pesi quest’anno ha aiutato tutte le atlete, abbiamo fatto una preparazione ottimale”.

Mondo Volley Messina 1 Div Femminile

La squadra del Mondo Volley Messina di 1^ Divisione Femminile

Sull’impegno con il Team Volley: “Non so esattamente che partita ci aspetti domenica mattina ma sicuramente vogliamo continuare a prendere punti. Siamo una squadra unita e ci sosteniamo e supportiamo a vicenda grazie al lavoro dell’allenatore Massimiliano Triolo che ci segue con grande attenzione e ci sprona continuamente a dare il massimo. Ogni singolo allenamento è preparato in funzione della partita che ci attende. Le ragazze nuove si sono integrate benissimo, ed è per questo che sono sicura che possiamo disputare un bel campionato”.

Commenta su Facebook

commenti