Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo riparte vincendo nel derby in casa della Lions Messina

Dopo aver archiviato il proprio turno di riposo il Minibasket Milazzo ritorna in campo in quel di Messina per affrontare la Lions di coach Caroè. Capitan Sofia e compagni scendono in campo per confermare il filotto di vittorie consecutive e portarlo a quota tre.

Simone Sofia in azione

La partita si apre subito con un poderoso break a favore dei biancorossi che a turno mandano a segno tutti i titolari. Nel primo quarto infatti dopo soli pochi minuti arriva il time out locale col tabellone che indica 13-0 in favore di Milazzo. Iniziano le rotazioni per coach Restanti. La partita si assesta ed i locali non vanno oltre il -6, all’intervallo il punteggio è fermo sul 31-49. Sugli scudi Di Dio, Mobilia e Sofia, trio che a fine partita registrerà complessivamente 58 punti.

Al ritorno in campo i messinesi cercano la rimonta con i due Caroè sugli scudi ma i ragazzi di coach Restanti riescono a gestire il vantaggio anche grazie all’apporto di De Gaetano e De Paoli (5 punti a testa). Il margine rimane di tranquillità nonostante la partita prenda una piaga nervosa come dimostrano i diversi vari falli tecnici fischiati dagli arbitri e la difesa locale, molto asfissiante, viene spesso giudicata ai limiti del regolamento.

Il Minibasket Milazzo durante il riscaldamento

Da sottolineare il ritorno in campo, anche se per pochi minuti a distanza di diversi mesi, di Giuseppe Varotta. Per Milazzo si rivede un giocatore importante in vista del rush finale del campionato. Ancora assente Giuseppe La Spada, si esalta un ottimo Marco De Gaetano in campo, autore di 5 punti. Tra i mamertini da registrare l’ennesima prestazione di Sofia, ormai una garanzia offensiva, le percentuali al tiro di Mobilia, che dall’arco riesce a punire più volte la difesa messinese e infine la riconferma di Lorenzo Di Dio, che nonostante un problema alla mano riesce a confezionare un altro ventello.

Lions Messina-Minibasket Milazzo 66-77
6° Giornata di ritorno – Campionato di Serie C Silver, Girone Bianco
Parziali: 11-24, 20-25, 19-14, 16-14
Arbitri: Puglisi e Mameli.
Lions Messina: Arto, Caroè F. 28, Ponzù Donato 4, Sahin, Caroè M.A. 19, Cute, D’Aleo 6 , Marino, Diallo 10, Andres, Soraci, Fernandez. All. Caroè.
Milazzo: Saporita, Cosetta, Sofia 18, Varotta, De Gaetano 5 , Mobilia 19, Cordaro 9 , Di Dio 21, De Paoli 5, Calivà. All. Restanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

10 minuti ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

3 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

4 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

6 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

7 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

22 ore ago