Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo attende l’esordio nei playoff. Dirigenza soddisfatta

Grandi risultati per Il Minibasket Milazzo, che conquista l’accesso ai playoff partendo da un’ottima posizione in classifica, la quinta. I mamertini del presidente Loredana Oliva sfideranno il team del Basket Ragusa con l’obiettivo di superare il primo turno di questa importate fase di campionato di basket di C Silver per il raggiungimento di promozione in C Gold. Un percorso caratterizzato da sconfitte che sono servite a “correggere il tiro” e crescere, e vittorie che hanno dimostrato il valore e l’impegno che gli atleti hanno messo in campo ad ogni partita.

Il Minibasket Milazzo celebra la partecipazione ai playoff

Comunque vada il patron Nello Principato si dice soddisfatto del risultato raggiunto: “Soddisfazione a trecentosessanta gradi per un gruppo voluto fortemente e plasmato da coach Restanti che, insieme al preparatore atletico e responsabile del settore giovanile Sigillo, ha costruito una squadra di atleti che hanno fatto veramente divertire con il loro gioco veloce e bello da vedere. La nostra squadra è stata tra le uniche tra i campionati di C Gold e Silver a non avvalersi di atleti stranieri, ma solo di ottimi elementi di Milazzo, Barcellona e Messina. Una fase ad orologio pressoché perfetta, nonostante infortuni vari e assenze importanti come quella di Simone Sofia. Il coach ha avuto l’abilità di integrare giocatori esperti (Di Dio, Varotta, Cordaro, Mobilia e De Paoli) con giovani del vivaio dimostratisi all’altezza di reggere il confronto in un campionato difficile, su tutti Marco De Gaetano e Claudio Calivà“.

Nello Principato e Guido Restanti

La società ha già fatto sapere che sarebbe pronta a riconfermate tutti in blocco ma bisognerà aspettare la nuova stagione per sapere come meglio muoversi nella speranza di trovare nuovi partner economici che possano supportare le spese di gestione. A questo proposito si sta muovendo il direttore sportivo Paolo De Gaetano, che con Principato forma un binomio storico nella conduzione dei programmi societari, coadiuvato dai dirigenti Bonanno, Cianciafara, Gitto e Ficarra.

Si evidenzia anche un buon risultato ottenuto nei campionati giovanili con le formazioni Under 16 e 17, ottima anche la ripartenza del minibasket con la presenza di 70 mini-cestisti guidati dallo staff di Principato che è stato chiamato dalla FIP a condurre delle lezioni di basket alla scuola media “Zirilli” in collaborazione con il ministero dell’Istruzione nel progetto “Scuola e salute”, con il tutor scolastico Michele Musicò.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

7 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

9 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

10 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

13 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

14 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

15 ore ago