Il Milazzo sostituisce Rahman con il play-guardia Denarius Darby

Denarius Darby

L’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo mette a segno un colpo a sensazione, annunciando l’ingaggio dell’atleta U.S.A. Denarius Deshane Darby. Nato a Lafayette (Louisiana) il 29/07/1988, Denarius è stato tesserato in 48 ore dalla società mamertina a parametro zero, vincendo la concorrenza di altre pretendenti, infatti era attualmente  svincolato in seguito alla rinuncia del campionato da parte del Piani Basket Bolzano (DNC girone C).

Denarius Darby in azine

Denarius Darby in azine

Dopo il taglio per motivi personali e burocratici del pivot Hamidu Rahman, la società è corsa ai ripari per rinforzare il roster in vista del girone di ritorno con l’obiettivo di migliorare la classifica rispetto al deludente girone d’andata. L’intera operazione è stata voluta fortemente dall’intera società con in testa il Main Sponsor Amendolia Assicurazioni. L’atleta, già a Milazzo, sarà impiegato da coach Massimiliano Fiasconaro già dalla prossima gara contro l’Irritec Costa d’Orlando domenica 18 gennaio.

Il ruolo dell’americano spazia dal play alla guardia ma può giocare anche ala piccola, grande tiratore (viaggiava alla media di 25 punti a partita) e dalle doti atletiche eccezionali, ha appreso le prime nozioni del basket al College Easter Central, per poi proseguire la carriera nel campionato americano dell’ABA con l’Oklahoma Outlaws fino ad approdare in Europa, nella Lega Estone in serie A con il Rakvere Tarvas e il Ttu Tallinnella.

DENARIUS DESHANE DARBY

Nato a Lafayette, Louisiana

il 29/07/1988

Altezza: 188 cm

Posizione: Play/Guardia

CARRIERA

2009-2010 EAST CENTRAL – NCAA

2010-2011 EAST CENTRAL –  NCAA

2011-2013 OKLAHOMA OUTLAWS – ABA

2014/2015 TTU KORVPALLIKLUBI – BALTIC BASKETBALL LEAGUE

2014/2015 TARVAS RAKVERE – BALTIC BASKETBALL LEAGUE

2014/2015 PIANI ELECTROGROUP TEC – DNC Girone C

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia