Il milazzese Giovanni Bartuccio vince in Toscana la 79^ Coppa Giulio Burgi

Giovanni BartuccioIl milazzese Giovanni Bartuccio ha vinto in Toscana la Coppa Giulio Burgi

Solitario al traguardo, a braccia alzate, in una delle classiche italiane del ciclismo giovanile. Giovanni Bartuccio (categoria Allievi) con la maglia della Rappresentativa Sicilia ha dominato la 79esima edizione della Coppa Giulio Burgi. Il portacolori della Cambria Doctor Bike di Falcone si è messo tutti dietro, giungendo al traguardo di Poggio a Caiano, comune della provincia di Prato, con il vantaggio di 24″ sul primo gruppo inseguitore, regolato da Michele Pascarella su Giuseppe Sciarra.

Giovanni Bartuccio

Giovanni Bartuccio in uno scatto d’archivio

Un successo importante quello di Bartuccio a poche settimane da quello che è l’appuntamento più importante della stagione, il Campionato Italiano in linea, in programma domenica 9 luglio a Darfo Boario Terme, nel bresciano. Nella gara toscana la Sicilia festeggia non soltanto per il successo di Bartuccio, ma anche per una prova corale di squadra. Sempre nel vivo della gara, i ragazzi in maglia giallo-rossa hanno conquistato anche il settimo e l’ottavo posto con Damiano Doddis e Cristian Buturo.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata