Il Messina Volley riconferma Nicholas Amagliani nello staff tecnico

Messina VolleyUn time-out del Messina Volley

Nuova riconferma nello staff tecnico del Messina Volley. Infatti dopo coach Danilo Cacopardo, Domenico Rizzo e Lucia Peditto, arriva la conferma del giovane Nicholas Amagliani (classe 1996) che avrà il compito di far crescere le giovani giocatrici giallo-blu.

Nicholas Amagliani

Amagliani è arrivato nel club diretto da Mario Rizzo nell’ottobre 2020, ma la situazione pandemica legata al covid purtroppo ha limitato l’attività giovanile del Messina Volley. Come giocatore ha disputato finali regionali in under, con la Pallavolo Messina, ed ha giocato nei campionati di Prima Divisione, Serie D e Serie C con la PGS Luce (in cui ha subito un infortunio di due anni) e altri tornei della massima serie regionale con le maglie del Volley Palermo e del Termini Imerese Rcs Volley Lib. Come qualifiche, si presenta con la laurea magistrale in Scienze Motorie (ottenuta a Palermo) e il titolo di Preparatore Atletico CSEN. Circa la sua riconferma nel team peloritano Amagliani ha dichiarato: “Sono stati due anni difficili, visto anche la pandemia, e per questo il nostro scopo è quello di creare un settore giovanile che possa essere competitivo, insegnando le basi tecniche e didattiche della pallavolo. Sarà un’esperienza nuova, difficile e stimolante allo stesso tempo, in quanto essendo la mia prima esperienza in una società sportiva, potrebbe essere un ottimo inizio in quanto il Messina Volley è una società storica”.

Sul rapporto con mister Danilo Cacopardo ha aggiunto: “Mister Cacopardo sto cominciando a conoscerlo, potendomi inserire negli allenamenti che lui svolge con la prima squadra. Questo rappresenta un motivo di crescita, per me e anche per il mio approccio con i miei atleti futuri. Cacopardo è una figura di spicco all’interno del panorama sia siciliano che nazionale. Per questo cercherò di stare al fianco della prima squadra per carpire le conoscenze tecniche, ma soprattutto quello che riguarda il gruppo squadra”.

Mister Danilo Cacopardo

Infine ha messo in luce l’importanza del settore giovanile per il Messina Volley, fucina per la prima squadra: “L’attuale serie C è la prova di questo concetto in quanto la maggior parte delle atlete derivano dal vivaio del Messina Volley. La filosofia della società è proprio quella di creare le giocatrici e farle vivere non soltanto in un concetto di squadra legata la campo, ma anche un gruppo più ampio di esperienze giornaliere e, in questo senso, la continuità diventa il concetto principale. Noi tecnici, che conosciamo la filosofia della società, cercheremo di trasmettere questi ideali alle nostre atlete”.

 

Autori

+ posts