Il Messina Table Soccer a San Benedetto del Tronto per cercare la permanenza in B

Messina Table SoccerGiuffrè contro Bellotto

Archiviata la Serie D, con il settimo posto della Zancle, c’è un appuntamento da non fallire per il Messina Table Soccer, che nel prossimo weekend (sabato 21 e domenica 22 aprile) dovrà affrontare il girone di ritorno in Serie B alla ricerca della salvezza. Si tornerà al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto (AP), lì dove appena dodici mesi fa il team biancoscudato festeggiava la storica permanenza, dopo il play-out contro l’Atletico Vibo, nel torneo cadetto.

Locandina Campionati Italiani calcio da tavolo

A novembre scorso, alla fine del girone di andata, il Messina ha chiuso all’undicesimo posto, in piena zona retrocessione, ma lontano solamente un punto dalla zona play-out e 5 dalla salvezza diretta. La squadra peloritana sarà formata dagli stessi sei atleti che hanno giocato a novembre: il greco Periklis Dimopoulos, il franco-tunisino Moonj Rouis, l’etneo Massimiliano Berselli, i messinesi Cesare Natoli (direttore tecnico) con i giovani Alessandro Natoli e Armando Giuffrè.

Alla prima giornata subito il difficile derby siciliano con il Bagheria, squadra al quarto posto in classifica, dopodiché due gare da non sbagliare contro Atletico Vibo e Serenissima Mestre, entrambe invischiate nella lotta per non retrocedere. Alla quarta e quinta giornata due gare non semplici ma che potrebbero portare punti, come accaduto nel girone di andata, contro Brescia, squadra esperta ed al momento terza in graduatoria, e Perugia, altra formazione da prendere con le molle. Alla sesta giornata gara impossibile contro la capolista Salernitana, che veleggia verso la serie A, e per chiudere la giornata di sabato, scontro con Grosseto, squadra ostica di metà classifica. La giornata di domenica si aprirà con una gara delicata contro Black Rose Roma, altra diretta concorrente per non retrocedere. Subito dopo match duro contro i Warriors Torino, secondi in classifica. Le due gare contro Fiamme Roma e CCT Roma (altre squadre in lotta per non andare in C) metteranno la parola fine al torneo.

I risultati delle gare del Messina Table Soccer potranno essere seguiti sulla pagina Facebook del club e sul portale www.italiasubbuteo.it. La classifica di andata della Serie B: Salernitana 27, Warriors Torino 25, Leonessa Brescia 23, Bagheria 21, Perugia 19, Grosseto 17, CCT Roma 12, Fiamme Roma 11, Serenissima Mestre 8, Black Rose Roma 7, Messina 6, Atletico Vibo 5. Retrocedono direttamente in C le ultime due classificate, play-out fra nona e decima in classifica.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com