Messina-Bari all’esordio, poi derby al “D’Alcontres”. Palmese-Città alla prima

Subito big match per l’ACR Messina (QUI il calendario completo dei giallorossi). Al “Franco Scoglio”, domenica 16 settembre, la formazione di mister Infantino ospiterà infatti il Bari. La rifondata società biancorossa saluta dunque la quarta serie in riva allo Stretto, pur restando in campo il rischio di un rinvio, dal momento che la società di De Laurentis ha già posticipato l’impegno di Coppa di domenica prossima al 26, in attesa di certezze definitive sull’eventuale ripescaggio in C.

Aurelio De Laurentis

Aurelio De Laurentis sta lavorando per mettere in pista il nuovo Bari (foto Ansa)

Il ritorno in Serie D del Città di Messina (QUI il calendario completo della truppa di Furnari) si dovrebbe consumare invece in Calabria, sul campo della Palmese. Il condizionale è d’obbligo, in quanto il club risulta adesso sequestrato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta che coinvolge il presidente del club, Pino Carbone.

Ma non mancano, proprio in apertura, i derby isolani, con l’Igea Virtus ospite del Gela e la sfida tra Troina ed Acireale. L’attesa Turris esordirà sul campo del Roccella, in trasferta come il Castrovillari, atteso a Portici. Completano il programma del primo weekend Nocerina-Locri, Rotonda-Marsala e Sancataldese-Cittanovese.

La domenica successiva arriva il primo derby per la biancoscudata. Porcaro e soci affronteranno l’Igea Virtus al D’Alcontres, replicando la sfida del primo turno di Coppa Italia. In contemporanea una sfida tutta siciliana, per la prima casalinga degli uomini di Furnari, con Città di Messina-Gela. Al terzo turno a Messina arriverà il Marsala, per sfidare l’ACR, con Città ed Igea Virtus in trasferta. Viaggeranno, rispettivamente, in direzione di Nocera e Palmi.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti