Il Messina Futsal ha il suo “Lautaro”, ingaggiato l’argentino Mendez

Il pivot argentino Lautaro Mendez

Il Messina Futsal completa la coppia argentina per il campionato di serie A2 di calcio a 5. Dopo essersi assicurato le prestazioni dell’universale Marcio Garcia, ha concesso il bis sudamericano con l’ingaggio del pivot Lautaro Mendez (classe ‘94), conosciuto con il soprannome di “El Flaco”. Si tratta di un giocatore che abbina forza fisica, con il suo 1,88 di altezza, e qualità grazie, soprattutto, ad un “educato” piede sinistro.

Messina Futsal

L’argentino Lautaro Mendez

Cresciuto nell’Independiente, con il quale ha debuttato in Primera Division ad appena 17 anni, è passato nel 2014 dal Boca Juniors, club con cui ha disputato anche la Copa Libertadores e ottenuto la convocazione nella nazionale U20 Albiceleste. Nel 2018 il trasferimento all’Hebraica e poi al Secla e al Gimnasia y Esgrima La Plata. In seguito, l’approdo in Italia per vestire le maglie del Prato C5 in A2 e in prestito dell’Atesina (B), realizzando complessivamente 30 gol.

“Sono arrivato a Messina con entusiasmo e molto motivato – queste le prime parole di Mendez – il futsal italiano mi piace e si adatta alle mie caratteristiche tecniche. Sono curioso di conoscere quello del girone Sud. Intendo ricambiare la fiducia che la società ha riposto in me”.

Messina Futsal

Il giocatore sudamericano al tiro

Il tuo legame con la Sicilia va oltre lo sport. “La mia bisnonna, dalla parte di mia madre, era originaria di Grotte, in provincia di Agrigento, e essere qui adesso lo vedo un po’ come un segno del destino”.

La squadra giallorossa ha iniziato, intanto, la preparazione nella palestra di Montepiselli agli ordini del mister Salvatore Battiato e del preparatore atletico Giovanni Morabito. Sabato pomeriggio 2 settembre è in programma l’allenamento congiunto con la Polisportiva Futura, formazione di A2 Elite, al “Palattinà” di Lazzaro, in provincia di Reggio Calabria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33