21 C
Messina

Il Messina Futsal ha bisogno di un’impresa con il Taranto “primo della classe”

Il Messina Futsal è pronto ad affrontare sabato 23 dicembre la capolista New Taranto nella 10^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La partita si disputerà sul parquet del “PalaLaganà” con inizio alle ore 16. Il tecnico Salvatore Battiato ritrova il laterale Emanuele Fichera, che ha scontato un turno di squalifica, e potrà disporre per la prima volta di Giuseppe Puglisi, che si allena da alcune settimane con i giallorossi.

Messina Futsal
Il portiere del Messina Futsal Federico Venuto

Difficile, invece, l’impiego del portiere Federico Venuto, reduce da un infortunio muscolare. Gli imbattuti pugliesi stanno tenendo un ritmo forsennato, come confermano i ben 23 punti conquistati nelle nove gare disputate, frutto di sette vittorie e due pareggi, e possono vantare un organico forte e completo in ogni reparto. Arbitreranno il match i signori Antonio Nappo di Ercolano e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Fabio Alfio Sfilio di Acireale). Pareggio (2-2), intanto, nell’anticipo Audace Monopoli-Dream Team Palo del Colle, derby combattuto e dall’esito incerto fino alla sirena.

Messina Futsal
Il tecnico del Messina Futsal Salvatore Battiato

Programma 10^ giornata serie A2 (girone D): Audace Monopoli-Dream Team Palo del Colle 2-2; Gear Piazza Armerina-Futsal Canicattì; Mascalucia C5-Aquile Molfetta; Messina Futsal-New Taranto; Sammichele-Futsal Bitonto; Ecosistem Lamezia-Città di Palermo. La Classifica: New Taranto 23 punti; Futsal Canicattì 22; Sammichele 18; Mascalucia C5 16; Futsal Bitonto 14; Gear Piazza Armerina 13; Messina Futsal, Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 10; Dream Team Palo del Colle 9; Città di Palermo e Aquile Molfetta 5.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO