Il Messina Futsal batte il Città di Acri e risale sul podio in serie B

Messina FutsalLa squadra contro il Città di Acri

Seconda vittoria di fila per il Messina Futsal, che, battendo in trasferta per 7-3 il Città di Acri, è balzato sul podio virtuale del campionato di serie B di calcio a 5. Nella partita della 24^ giornata, i calabresi passano in vantaggio grazie al guizzo di Ferraro. Immediata e rabbiosa è la reazione dei giallorossi, che pareggiano con lo spettacolare gol di Giuseppe Coppolino ed allungano sul 3-1 prima dell’intervallo; a bersaglio Everton Guarnieri e Morad Malouk.

Messina Futsal

Il marocchino Morad Malouk in azione

Nella ripresa, lo scatenato Malouk chiude i conti con tre realizzazioni di pregevole fattura, alle quali si aggiunge quella di Guarnieri, che vanificano i centri dei locali Oliveira e Gallo. In virtù di questo successo, la squadra allenata da Marcelo Mittelman è salita alla ragguardevole quota di 40 punti, uno in più dell’Ecosistem Lamezia, che deve giocare, però, due gare e non una come i rivali dello Stretto.

GIOVANILE – L’Under 19 ha chiuso il torneo nazionale di categoria fornendo una buona prestazione contro la capolista Gear Piazza Armerina, che si è imposta, sul parquet della palestra di Montepiselli, per 8-3. Le reti dei ragazzi peloritani sono state siglate da Giuseppe Barbagallo, autore di una doppietta, e Giuliano Fallico, che ha messo a segno il momentaneo 1-0.

Messina Futsal

I ragazzi dell’Under 19 giallorossa

Risultati serie B (girone H): Real Termini-Casali del Manco 3-3; Città di Palermo-Mascalucia C5 2-2; Drago Acireale-Villaurea 1-1; Monreale-Ecosistem Lamezia 4-4; Città di Acri-Messina Futsal 3-7. Riposavano: Arcobaleno Ispica e Mirto.

Classifica: Mascalucia C5 46; Città di Palermo 43; Messina Futsal 40; Ecosistem Lamezia 39; Drago Acireale 27; Casali del Manco 24; Villaurea 23; Mirto 21; Monreale 20; Città di Acri 19; Arcobaleno Ispica 18; Real Termini 17.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia