Il Messana Tremonti debutta nella fase finale dei play off di Prima Divisione

Si avvicina per il Messana Tremonti il momento del debutto nella terza e decisiva fase dei play off di Prima Divisione. Tre formazioni in lizza per l’ultimo posto disponibile nel campionato regionale di serie D del prossimo anno. Oltre alle arancioni guidate in panchina da Norma Pilota, le altre due finaliste sono Pgs Hodeir e Nebrodi Volley School. La formula è quella del triangolare al termine del quale la prima classificata nel girone verrà promossa in serie D. Triangolare che ha già aperto i battenti la scorsa settimana con la disputa della partita tra Nebrodi Volley e Hodeir che ha visto spuntarla la formazione barcellonese di mister Di Mauro per 3 a 1.
Domenica alla Juvara è la volta di capitan Mafodda e compagne che affronteranno nel pomeriggio (ore 15) proprio il Nebrodi Volley. Nonostante la settimana di sosta le ragazze di Norma Pilota hanno continuato ad allenarsi con regolarità per presentarsi a questo impegno nelle condizioni migliori. Una gara difficile visto il valore delle avversarie: l’Hodeir ha vinto il proprio girone ma è stata battuta dallo Sport & Freetime di Letojanni nella doppia sfida dei Play off Big che assegnava il primo pass per la D. Adesso si giocherà la seconda chance in questa ulteriore finestra dei play off. Più tortuoso il cammino del Nebrodi Volley che, dopo avere concluso la fase a gironi al quarto posto, si è riscattato nel corso dei play off eliminando Pgs Luce Don Bosco (primo turno) e al secondo la Nino Romano (doppio successo per 3 a 1).

Fase difensiva Messana Tremonti

Di ben altro tenore il percorso sostenuto dal Messana Tremonti che dopo avere concluso il girone A al secondo posto, alle spalle della neopromossa Letojanni, è entrato nei play off soltanto al secondo turno dove ha superato con un duplice 3 a 1 la Pallavolo Oliveri.
Adesso le attenzioni sono rivolte alle ultime due sfide della stagione: quella di domenica con il Nebrodi (arbitra Martina Cavallaro) e poi il 3 Maggio la trasferta di Barcellona contro la Pgs Hodeir.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

9 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago